Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Barilla Prodotto Ritirato dal Mercato: Lotto e Info Utili

di Federica Federico

31 Gennaio 2015

 

Barilla Prodotto Ritirato dal Mercato: qui Lotto e Info Utili

Richiamo dagli scaffali di un prodotto Barilla: l’azienda annuncia sul suo portale il ritiro dal mercato di un lotto di un sugo pronto, il Ragù Contadino Barilla con vino rosso nel barattolo da 400 gr.

Il lotto n° 666136704 con scadenza 18/06/2016 (leggibile sul tappo) è incorso in un problema di etichettatura: per un errore di etichettatura sul barattolo non è riportata l’indicazione, tra gli altri ingredienti, di sedano e latte.

Malgrado non sia scritto sull’etichetta il Ragù Contadino Barilla con vino rosso nel barattolo da 400 grammi, lotto n° 666136704 e scadenza 18/06/2016 (stampata sul tappo), contiene gli allergeni del sedano e del latte.

L’avviso, quindi, si rivolge ai consumatori allergici al sedano ed al latte, è stato diramato il 29 gennaio sul sito della Barilla dove a caratteri cubitali si legge:

AVVISO rivolto AI CONSUMATORI ALLERGICI A SEDANO E LATTE.

sugo barilla

Il prodotto, nel lotto indicato, può causare reazioni allergiche solo nei consumatori allergici al sedano e / o al latte, ingredienti che il prodotto contiene malgrado non siano riportati in etichetta.

barilla ritiro

L’azienda precauzionalmente ha già attivato le procedure di ritiro del prodotto dalla vendita. Tuttavia il prodotto non va somministrato ai soggetti allergici agli ingredienti sedano o latte. I prodotti appartenenti al lotto indicato possono essere restituiti. L’azienda invita l’utenza a contattare il Numero Verde Barilla: 800862323. L’operatore telefonico sarà a disposizione dei consumatori per qualunque informazione si rendesse necessaria.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici