Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Preparare un Dolce di San Valentino a Forma di Cuore Senza lo Stampo (Trucco Infallibile )

di Chiara Gasperini

09 Febbraio 2015

Love Cupcakes

San. Valentino è ormai alle porte e magari ci stiamo ancora scervellando su che cosa regalare alla nostra dolce metà, e forse gli abbiamo già regalato di tutto e abbiamo esaurito le idee.

Per questo Vita da Mamma ha pensato a tutte voi ecco qui come realizzare dei deliziosi cupcake a forma di cuore, senza dover ricorrere a stampi appositi, ma basterà lo stampo basico per cupcake il resto sarà un gioco.

Infatti basterà utilizzare o delle biglie di vetro oppure delle palline formate con la carta stagnola e posizionarla tra la teglia e la carta in cui verserete il composto dei vostri dolcetti.

cupcakes teglia

I cupcake sono delle torte in miniatura, hanno la loro origine nel XIX secolo e prima che fosse inventato e commercializzato l’apposito stampo si usavano per cuocerli o delle tazze o delle scodelle e da questo deriva il loro nome.

Vi forniamo la ricetta base per preparare queste delizie, ma la preparazione si presta a far volare la nostra fantasia: possiamo aggiungere cioccolato in polvere al preparato di base, oppure coloranti naturali, oppure frutta o anche gocce di cioccolato, insomma basterà saper individuare il gusto preferito per il nostro lui e il successo sarà assicurato: ne andrà matto!

muffins

Ingredienti e dosi per 15 cupcakes:

  • 200 gr di zucchero
  • 200 gr di farina
  • 2 uova
  • 70 gr di fecola di patate
  • 70 ml di olio di semi
  • mezza bustina di lievito vanigliato

ricetteok

Preparazione:

Mettete in una terrina lo zucchero e le uova e montate il tutto con le fruste. In un’altra ciotola mescolare la farina, la fecola e il lievito vanigliato, quando avrete mescolato bene tutti gli ingredienti secchi aggiungete un poco alla volto il tutto al composto di uova e zucchero, mescolando con un cucchiaio di legno dal basso verso l’alto quando avrete aggiunto al composto la metà degli ingredienti secchi, aggiungete l’olio a filo.

Continuate ad amalgamare il tutto con estrema delicatezza fino a raggiungere un impasto liscio ed omogeneo con una consistenza cremosa.

Giunte a questo punto potete decidere se utilizzare il composto così oppure aggiungere ad esempio del cacao in polvere e mescolate il composto fino a che sarà omogeneo.

Quando avrete ottenuto questo risultato mettete l’impasto in una sac à poche per versarlo nei pirottini per la metà del contenitore.

In questo caso noi vogliamo che abbiano la forma di cuore per cui dovremo mettere o delle biglie oppure delle palline di carta stagnola tra lo stampo per muffin e i pirottini.

Cuocete in forno già caldo per circa 20 minuti a 180° fino a quando saranno ben dorati.

Sfornarli e lasciarli raffreddare.

cupcake cuore



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici