Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Lavoretti per Bambini con il Sale Colorato

di Arianna Marrese

04 Marzo 2015

 

Molto spesso siamo portati a chiederci che strada imboccheranno i nostri figli, quale sarà il loro futuro, che cosa vorranno mai fare da grandi.

Purtroppo non possiamo dare una risposta a tutte queste domande,perché effettivamente non possiamo prevedere quale sarà il loro futuro.

Ciò che, però, possiamo fare, nel percorso educativo, è seguire le loro inclinazioni artistiche, e se questo richiede poco spreco di tempo e di materiale ancor meglio!

Oggi vita da mamma vi propone di fare insieme ai vostri bambini delle piccole sculture di sale che potrete dipingere a vostro piacere,chissà magari avete in casa dei piccoli architetti in erba e neanche lo sapete.

sculture di sale lavoretto

Potrete fare questo piccolo lavoretto con i bimbi a partire da pochi mesi.

Occorrente :

  • 3 cucchiai di sale da cucina
  • 3 cucchiai di acqua
  • 1 ciotola
  • 1 pennello
  • Tempere
  • Stampi da cucina (o stampi in silicone o stampi da plastilina)

Procedimento :

Prendiamo il sale e versiamolo nella ciotola, poi aggiungiamo i 3 cucchiai d’acqua e mescoliamo per benino fino ad ottenere un impasto omogeneo friabile e umido.

Una volta ottenuto l’impasto versiamolo poi nello stampo che abbiamo deciso di adoperare, facciamolo riposare per circa 24 ore poi “sformiamo” il contenuto dello stampino su una superficie piatta (anche un cartone può andare bene).

Ed ecco che “per magia” la nostra opera d’arte si dovrebbe essere indurita alla perfezione.

Adesso possiamo dipingere come vogliamo la nostra piccola creazione con il nostro pennello e le nostre tempere o anche con un contagocce e la soluzione colorata, acqua e tempere, diluita all’interno.

Fonte foto: www.funathomewithkids

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici