Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma Senza Compagno: Diventare Madre da Sola

di Gioela Saga

23 Marzo 2015

Fino a che punto ci si può spingere per diventare mamma ad ogni costo?

La richiesta diventa particolare quando a voler diventare mamma senza compagno è una giovane e bella ragazza di 25 anni che chiede la disponibilità di qualche avvenente uomo su un social che possa offrirle questa possibilità, a fronte di un contributo di 500 euro.

diventare mamma senza compagno

Il tutto chiaramente dovrà comprendere la possibilità per la futura mamma di avere ogni diritto sul figlio e non implicherà nessun tipo di ulteriore frequentazione o rapporto.

La rete sta impazzendo intorno al post comparso sul profilo facebook di una tale Adelina Albu, una ragazza di Timisoara, nella Romania occidentale.

Dal sito Dailystar sembra che la giovane abbia pubblicato il post in cui, molto semplicemente, ricerca un potenziale padre per diventare una mamma senza compagno e spiega che:

“Incontrare un uomo non è un problema ma incontrarne uno che voglia un bambino lo è. Così invece che sprecare il mio tempo in relazioni inconcludenti, ho intenzione di pagare per ciò che voglio.”

Adelina non è dunque interessata ad un potenziale marito o fidanzato ma solo ad un potenziale padre biologico per il suo bambino noncurante di diventare mamma senza compagno.

“Per 500 euro potrete divertirvi e io potrò avere il mio bambino.”

E prosegue:

“Gli uomini sono così immaturi: pensano solo a loro stessi. Io sono una donna matura, indipendente e voglio un bambino – non un uomo che si comporta da bambino ma un bambino vero.”

Le reazioni sono state le più svariate e bizzarre, almeno quanto lo è stata la sua richiesta e il post risulta essere molto condiviso.

Moltissimi uomini, come era prevedibile, hanno espresso interessamento per la sua proposta e l’hanno subissata da risposte: chi in tono più scherzoso, chi, sembrerebbe, in tono più serio, lasciando recapiti e numeri di telefono per essere ricontattati da varie parti del mondo.

Qualcuno addirittura si dichiara disposto a offrire la prestazione a costo zero per supportare la sua causa o perché la trova particolarmente “hot”.

diventare mamma senza compagno

Sorprendentemente anche molte donne hanno scritto approvando il suo pensiero di diventare mamma senza compagno e lodando il suo spirito indipendente, sottolineando che una donna così coraggiosa sarà senz’altro più che capace di tirar su un bambino da sola.

Una commentatrice ha scritto:

“Ben fatto, ti ammiro. Non lasciarti commuovere da uomini che svengono appena vedono una siringa. Loro non sanno i sacrifici che noi donne dobbiamo affrontare per avere un figlio.”

Malgrado la richiesta che può apparire un po’ sopra le righe di diventare mamma senza compagno, Adelina non sembra poi così sprovveduta e ingenua e, sottolinea, che il “pretendente” dovrà prima sottoporsi ad un test di fertilità e poi rinunciare a qualunque diritto sul nascituro.

Sembra anche che fino ad ora, Adelina non abbia ancora scelto nessuno perché non è stata impressionata particolarmente da nessuna risposta e le sembra che nessuno la stia prendendo abbastanza sul serio.

Naturalmente c’è da chiedersi cosa ci sia di vero in questa storia di Adelina mamma senza compagno.

– Il profilo Facebook sembra stato aperto ad hoc per l’occasione e non ci sono dettagli di nessun tipo: un classico profilo fake.

– La fotografia è in parte oscurata ma in fondo del tutto riconoscibile e si deve dedurre che il nome sia falso altrimenti risulta un evidente controsenso.

– A molti pare una divertente trovata pubblicitaria o forse un tipologia di ricerca sociale a costo zero, magari anche a fini di marketing.

– Il messaggio originale sembra ormai irrintracciabile e diverse pagine omonime stanno spuntando in ogni lingua.

I dubbi non sono pochi a riguardo… e non si hanno certezze in grado di dissiparli, attendiamo magari che il “fortunato” faccia una dichiarazione post evento.

Fonte: Dailystar

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici