Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Cosa Fare per Essere Felici: 3 Segreti

di Federica Federico

25 Marzo 2015

 

“Cosa fare per essere felici”, te lo sei mai chiesto?

Per raggiungere la felicità bisogna imparare ad apprezzare ciò che la vita ci ha dato e quel che siamo stati capaci di realizzare nel corso della nostra esistenza.

Dietro ogni azione ci sono faticosi percorsi di conquista emotiva ed emozionale oltre che materiale, questo significa che le conquiste dell’esistenza umana non necessariamente corrispondono a beni tangibili, anzi le più grandi soddisfazioni provengono dalle emozioni e spesso arrivano da ciò che non si compera, non si paga o, persino, non si vede.

Noi siamo gli artefici della nostra vita ed è da essa che dobbiamo trarre la forza per fare sempre qualche cosa in più e sempre qualche cosa di “più emozionante”.

Ci sono dei trucchi o dei segreti che portano alla felicità?

Sì, c’è un segreto semplice: seguire e stimolare le emozioni.

Se sei un genitore sai bene quanto possa essere forte e persino grave il peso delle quotidiane responsabilità, sai che al mattino il risveglio si accompagna a molti pensieri tutti capaci di tradursi in doveri pressanti ed intensi.

cosa fare per essere felici genitori

Ecco cosa bisogna fare per essere felici:

1. Tutte le mattine, prima di guardarti allo specchio, prima di pensare a cosa c’è da fare, al lavoro o alla casa, va nella stanza dei tuoi figli, siedi sui loro letti e stenditi 2 o 3 minuti accanto a loro. Ascolta il respiro dei tuoi bambini e dì a te stesso che quello è il respiro della vita che tu hai messo al mondo.

Se hai potuto dare vita al futuro del mondo, capirai che puoi superare ogni difficoltà perché a tua disposizione c’è l’amore inesauribile dei figli che è fonte grande di energia e benessere.

2. Ogni giorno riservati 30 minuti per parlare con i tuoi figli, racconta loro la tua giornata come loro faranno con te, semplicemente.

La spontaneità dei bambini ti svelerà che il miglior auspicio per il futuro è la calma che da sola è portatrice di gioie e di serenità.

3. Alla sera leggi una fiaba ai tuoi figli, tornerai bambino e godrai della forza delle loro emozioni giovani e libere.

cosa fare per essere felici genitori

La frenesia della vita moderna spesso ci travolge e non ci permette di vedere ciò che di più bello abbiamo, sovente ci impedisce di comprendere che le più grandi meraviglie della vita ci stanno accanto.

Nei figli e nella famiglia noi genitori dobbiamo trovare la fonte della nostra energia e pure la nostra consolazione.

Perciò se ti domandi cosa fare per essere felici e sei una mamma, parti dal risveglio e fai questo ogni mattina:

osserva i tuoi figli mentre dormono, ascolta la loro serenità, accarezzali e ripeti a te stessa che sei fonte di vita e per quella vita hai il diritto di provare gioia e nutrire speranza

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici