Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come proteggersi dal sole con eleganza

di Maria Corbisiero

07 Aprile 2015

Il sole rappresenta un’importante fonte di vita in quanto influisce sulla crescita e sullo sviluppo di molti esseri viventi, uomo compreso.

E’ risaputo infatti che una regolare e ponderata esposizione al sole gioca un ruolo importante per la salute sia fisica che mentale dell’uomo, in particolar modo dei bambini.

Come può il sole migliorare il nostro fisico e la nostra mente?

tende da sole

Una controllata esposizione ai raggi solari consente al nostro organismo di produrre serotonina, il così detto ormone della felicità, che, operando sul sistema nervoso centrale, funge da regolatore dell’umore.

Inoltre la luce solare permette all’organismo di accumulare vitamina D, importante molecola utile per la crescita dello scheletro perché favorisce l’assorbimento intestinale di calcio.

Ma perché parliamo di “esposizione controllata”?

Come è noto, una sovraesposizione alla luce solare può procurare nel tempo importanti danni alla pelle: oltre alle più evidenti ed immediate scottature, il sole può causare l’insorgere di melanomi (tumori della pelle) più o meno importanti.

Ecco perché diventa importante e fondamentale proteggersi dal sole.

Quando il calore diventa opprimente, siamo istintivamente portati a cercare un riparo prediligendo posti all’ombra. Il più delle volte rinunciamo a stare all’aria aperta, magari in giardino o in terrazza, e preferiamo rinchiuderci in casa alla ricerca di aria fresca.

Eppure basterebbe davvero poco per godere degli spazi aperti.

Tra le varie opzioni vi sono le tende da sole, soluzioni ottimali per la casa perché ci permettono di stare all’aria aperta in totale sicurezza, offrendoci protezione e riparo anche nelle giornate più afose.

Se poi ci aggiungiamo anche il più elegante design e i colori più alla moda il gioco è fatto…

… perché, ricordiamo, anche l’occhio vuole la sua parte!

markiluxazienda tedesca leader nella produzione di tende da sole che opera sul mercato da oltre 40 anni – offre una vasta gamma di prodotti che rispondono ad ogni esigenza, sia per quanto concerne i terrazzi che i giardini.

tende da sole

Ne sono un esempio la tenda a cassonetto markilux 990, una tenda discreta ed elegante che, nonostante sia poco ingombrante, una volta aperta, offre un’ottima protezione per balconi e terrazze.

Il telo e i bracci – la cui apertura può essere a comando manuale o con motore azionato tramite telecomando – si rinchiudono all’interno del cassonetto che garantisce loro un’ottima protezione contro le intemperie.

Inoltre la superfice del telo, che può essere personalizzato con vari colori, ha un rivestimento speciale che ne agevola la pulizia rendendolo più resistente allo sporco.

ombrissimaPer i terrazzi più grandi, che necessitano di una maggiore copertura, c’è la markilux Pergola, una tenda simile alla precedente ma con un accessorio in più: due montanti circolari fissati al pavimenti che, oltre ad un maggiore supporto, consentono una maggiore estensione del telo.

Elemento aggiuntivo è la teda da sole Ombrissima, ovvero “la tenda da sole nella tenda da sole”.

Si tratta di una tenda verticale che può essere aggiunta a quella già esistente e che offre una maggiore protezione, sia per quanto concerne la luce del sole, la pioggia o gli sguardi indiscreti dei vicini.

Per saperne di più consultare il sito markilux o visitate lo showroom di uno dei rivenditori autorizzati presenti in Italia (clicca qui per vedere la mappa).

Per conoscere ed osservare il funzionamento dei modelli di tende da sole qui menzionati o gli altri prodotti della markilux visita il canale Youtube dell’azienda.

Articolo Sponsorizzato



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici