Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Torta Primo Compleanno Ricetta per Bambini di 12 Mesi

di Arianna Marrese

09 Aprile 2015

 

Torta primo compleanno ricetta adatta ai gusti e alle abitudini alimentari del bambino – Vita da Mamma intende proporre a tutte le sua amiche una torta di primo compleanno che il bambino possa mangiare tranquillamente, sana, leggera e pensata per rispondere ai bisogni nutrizionali e alle necessità fisiche del piccolo festeggiato.

Quando il primo compleanno del nostro piccolino sta per avvicinarsi, pensiamo in che modo possiamo preparare una festa coi fiocchi, con tanto di addobbi, buffet e regali. Tutto per far sì che il primo anno di vita del nostro amore, venga festeggiato al meglio. Se siete bravi a realizzare, creare, e costruire potrete organizzare voi stesse la festa al vostro bambino.

Ma la torta? Quella è fondamentale e importantissima, se si vuole festeggiare come si deve un compleanno, se poi si tratta del primo anno, allora la torta del primo compleanno dovrà essere davvero magnifica.

Torta primo compleanno ricetta per un dolce fatto in casa e adatto ai bambini di 12 mesi.

Torta primo compleanno ricetta

Per farla realizzare molto spesso ci si affida a pasticcerie rinomate o secondo le più nuove tendenze, a cake deseiner, ma i nostri dubbi molto spesso sono sugli ingredienti che usano per la preparazione della torta del primo compleanno: ci chiediamo se essi sono genuini, o se magari, sono adatti ai bambini, se sono privi di coloranti o se la torta non subisce l’aggiunta di sostanze liquorose.

Se si potesse fare in casa la torta del primo compleanno, sarebbe una cosa straordinaria, e sicuramente una soluzione perfetta ed economica. Allora Vita da Mamma, certa del fatto che una facile realizzazione casalinga è possibile, vi propone una ricetta a base di frutta, senza burro, latte e zucchero, adatta soprattutto ai bambini.

Torta primo compleanno ricetta, ingredienti e procedimento:

Ingredienti:

  • 1 vasetto di yogurt naturaletorta primo compleanno ricetta a base di frutta, senza burro latte e zucchero, adatta soprattutto ai bambini.
  • 1 uovo
  • 3 cucchiai di olio di semi
  • 2 cucchiai di sciroppo per dolci(naturalmente analcolico)
  • 1 mela
  • 1 pera
  • 1 pizzico di cannella
  • 1 scorzetta di limone
  • 150 g di farina
  • 1/2 bustina di lievito
  • 100 g di farina di riso

Procedimento:

Sbucciate la mela e la pera, tagliandole in spicchi e mettete a cuocere in un pentolino coperto, aggiungendovi anche un pizzico di cannella, quando avranno iniziato ad ammorbidirsi, spegnete la fiamma.

Mescolate in una terrina a parte l’olio di semi con l’uovo, il vasetto di yogurt e lo sciroppo per dolci, quando il composto sarà ben amalgamato, aggiungete la frutta che avete precedentemente cotto, poi la farina classica insieme alla farina di riso, e continuate a mescolare, infine aggiungete la scorzetta di limone grattugiato e la mezza bustina di lievito.

Versate l’impasto realizzato in una tortiera di 15 cm, che precedentemente avevate imburrato.

Mettete in forno e cuocete per circa 30 minuti a 170 gradi. Sfornate, e se volete decorate la superficie della vostra torta del primo compleanno con spicchi di mela.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici