Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ricette&Sapori la Nuova App Gratuita che vi Aiuta in Cucina

di Gioela Saga

20 Aprile 2015

Che voi siate degli appassionati di cucina o dei presunti negati, non potrete fare a meno della nuova app Ricette&Sapori.

Si tratta di una nuova app gratuita della De Agostini Editore già disponibile per iOS e Android su App Store, Google Play e Amazon.

app gratuita Ricette&Sapori

Ricette&Sapori è una fonte inesauribile di ispirazione in cucina con un’infinità di ricette per tutti i gusti e tutte le difficoltà.

Con l’app gratuitia avrete a disposizione i passo-passo che vi guideranno in tutte le fase di preparazione e la possibilità di cercare ciò che più risponde alle vostre esigenze attraverso una serie di filtri avanzati e accuratissimi. Potrete scegliere la ricetta che fa per voi in base agli ingredienti, alla portata, alla tipologia con parole chiave (ad esempio vegana, vegetariana, senza glutine), tempo di preparazione, calorie, regione e difficoltà e persino “colore”!

Potrete consultare le ricette anche offline con fotografie esplicative chiare ed indicazioni su tempi, ingredienti, dosi e tutti i valori nutrizionali relativi. Per ogni ricetta troverete infatti il contenuto in lipidi, proteine, carboidrati, fibre e naturalmente le calorie, la Kcal…colatrice sarà sempre a vostra disposizione per le ricette e tanti diversi ingredienti!

Sono disponibili anche dei menu tematici e una sezione di contenuti speciali con ricette a tema.

Il comodo strumento “preferiti” potrà aiutarvi a gestire le vostre ricette così come la lista della spesa da compilare e memorizzare mentre scorrerete le ricette, per non dimenticarvi nulla.

La community di Ricette&Sapori vi offrirà sempre nuove ricette e potrete inviare anche voi le vostre creazioni originali o semplicemente le varianti che avete testato da condividere attraverso il vostro profilo.

app gratuita ricette&Sapori

Per cucinare in allegria potrete usare il dosa-spaghetti e il pratico timer in dotazione, fra una ricetta e l’altra potete cimentarvi in due divertenti giochi per misurare le vostre abilità in cucina.

Non ultimo, potrete trovare la sezione Sommelier con le indicazioni dei più importanti vini doc e le ricette abbinabili.

L’app gratuita Ricette&Sapori è associata anche alle relative pagine social su Facebook, Instagram e Twitter, oltre che da un blog sempre aggiornato.

Per noi mamme sempre alla ricerca di nuove ispirazioni per accontentare tutta la famiglia Ricette&Sapori si rivela uno strumento utilissimo e facile da usare.

Cosa aspettate dunque?

Scaricate la nuova app gratuita Ricette&Sapori su App Store, Google Play o Amazon: cucinare non è mai stato così semplice e divertente!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici