Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Pizza con Uovo e Verdura

di Arianna Marrese

20 Aprile 2015

Siete alla ricerca di qualcosa veloce per il pranzo, o con l’arrivo della primavera cercate di allietare i vostri pomeriggi a casa con i bambini con qualcosa di simpatico e gustoso che possa piacere a tutta la famiglia? Allora dovete provare a cucinare assolutamente questa: pizza con uovo.

Questa ricetta oltre ad essere facile da preparare, tanto da farla realizzare anche ai bambini, sarà sicuramente molto apprezzata dai piccoli di casa, perché prevede come ingredienti maionese e patatine fritte, le vivande per cui tutti vanno pazzi.

Certo non bisogna esagerare, e magari si può preparare come alternativa ai bambini al posto della nutriente e sana cena di tutte le sere, ma una volta ogni tanto concedersi insieme a loro qualche piccolo momento di follia gastronomica, non fa male.

pizza con uovo e verdura

Ma come si prepara la Pizza con uovo?

Basta avere in casa uova, maionese, e qualche foglia di insalata e il gioco è fatto.

Ingredienti:

  • 6 uova
  • 200g di maionese
  • 4 fette di pane grandi (potete comprare ad esempio il pane schiacciato o schiacciata)
  • 200 g di patatine fritte
  • 4 foglie di insalata
  • Un pizzico si sale

Procedimento

Mettete le uova in un tegame e aggiungete 500 ml di acqua , in modo da essere sufficiente per coprire la superfice delle uova . Portate ad ebollizione , toglietele dal fuoco e lasciate raffreddare per 12 minuti circa . Sciacquate poi le uova sotto l’acqua fredda ,privatele del guscio.

Ora prendete le uova sgusciate e iniziate a tritarle o con l’aiuto di un cucchiaio, o se volete una purea più sottile potete avvalervi anche dell’aiuto di un mixer da cucina. Una volta che il composto avrà assunto l’aspetto di una mousse, aggiungete la maionese ed il sale, e continuate a girare finché il tutto non sarà amalgamato.

Intanto mettete sul fuoco una padella con olio, e quando questo sarà arrivato a temperatura fate cuocere le patatine, mentre in forno avrete messo ad abbrustolire le fette di pane.

Quando il pane avrà assunto l’aspetto di un crostone, toglietelo dal forno e lasciatelo raffreddare alcuni minuti, poi cospargetelo di foglie di insalata , dove riverserete la mousse di uova e maionese, accompagnata dalle patatine fritte.

Ecco la pizza con uovo è pronta!

Buon appetito!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici