Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Frittata al Microonde, Ricetta e Consigli

Su tanti libri di cucina si trova scritto che si può fare tutto con il microonde, ma non è proprio così. Ci sono casi in cui il forno a microonde è perfetto, ed altri in cui, invece, la padella o il forno tradizionale sono decisamente più adatti e più convenienti. ...

di Arianna Marrese

21 Aprile 2015

Su tanti libri di cucina si trova scritto che si può fare tutto con il microonde, ma non è proprio così. Ci sono casi in cui il forno a microonde è perfetto, ed altri in cui, invece, la padella o il forno tradizionale sono decisamente più adatti e più convenienti. E’ possibile cuocere al microonde gli antipasti, i primi, i secondi o anche i dolci, ma la domanda di oggi riguarda le uova e in modo specifico la frittata al microonde:

come possiamo realizzare una frittata al microonde?

In alcuni casi le uova richiedono una cottura più rapida perché sono molto delicate, ecco perché è impossibile preparare al microonde le uova sode e alla coque, perché la velocità di cottura le farebbe scoppiare come palloncini.

Si possono cucinare però al microonde le uova strapazzate, le uova in camicia, le crepes o soprattutto le frittate.

Frittata al microonde: Ricette e consigli

Ecco allora come fare una frittata al microonde!

Questa ricetta risulta ideale quando si ha poco tempo per dedicarsi ai fornelli, ma si vuol preparare comunque qualcosa di gustoso e rapido, allora provate a realizzarla impiegando solo 5 minuti.

Ingredienti:

  • 1 fetta di 150 gr di prosciutto cotto
  • 3 uova
  • 1 fetta di formaggio emmenthal da 100 grammi
  • 1 pizzico di sale
  • 100 gr di formaggio grattugiato.
  • 1 filo di olio extravergine d’oliva

Procedimento
Prendete la fetta di prosciutto e tagliatela a cubetti, fate la stessa cosa con la fetta di emmenthal e mettete tutto in una ciotola, dove metterete anche i tuorli e gli albumi delle uova, insieme al formaggio grattugiato, al sale, ed all’olio.

Sbattete il tutto per bene con una forchetta, o anche usando una planetaria, con delle fruste.

Ora rovesciate la vostra frittata in un tegame, va bene anche uno di alluminio usa e getta (da microonde), e fate cuocere al microonde per circa 60- 70 secondi.

Dopodiché accertatevi che la frittata sia cotta, bucandone la superficie con una forchetta, se questa risultasse ancora un po’ cruda, fate cuocere per altri 20 secondi.

La frittata al microonde è pronta!

Buon appetito!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici