Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma che Allatta: Foto Shock Indigna la Rete

di Alessandra Albanese

23 Aprile 2015

Se volete far indignare le masse, postate su facebook una foto reale, realissima, e datela in pasto ai benpensanti che predicano bene, ma spesso non razzolano altrettanto.

E’ successo poco tempo fa.

Elisha Wilson Beach, una giovane mamma, ha postato una foto su una pagina social di un suo “momento multitasking”, nel quale lei seduta sulla tavolozza del water, allattava la sua bimba.

Mamma che allatta in bagno. Foto criticata.

mamma che allatta

Appena pubblicata, la foto di questa mamma che allatta in bagno, ha scatenato l’ira funesta delle moltissime che l’hanno trovata disgustosa.

Le più si sono accanite sulla questione dell’igiene, e di quanto possa essere poco salubre dar da mangiare ad un piccolo in un luogo così poco idoneo all’atto del mangiare.

In effetti se a me domandassero se fossi contenta di mangiare in bagno io forse direi di no.

Ma il fatto è che io non ho 15 mesi!

Quante di voi mamme è mai andata in bagno chiudendo la porta a chiave per avere quella giusta privacy che ci si merita in certi momenti?

Sfido qualsiasi madre che abbia o abbia avuto un figlio piccolo ad alzare la mano.

Clicca qui per vedere la foto shock che ha indignato il web

Purtroppo (o forse per fortuna?), quando si hanno figli, e fino a quando essi non raggiungono un grado di autonomia tale da potersi permettere di non essere disturbati in alcune circostanze, anche andare in bagno diventa un atto pubblico.

Per molte mamme una immagine come quella della foto potrebbe essere normale (che poi, non facciamo le schizzinose, la questione igienica è davvero irrilevante: il problema dei germi, come afferma anche la dottoressa Mary Jane Minkin della Yale School of Medicine -Fonte: womanshealthmag.com-, potrebbe essere considerato se la piccola entrasse in diretto contatto con la superficie infetta da questi, se ci si limita ad allattare in bagno come fa la mamma in foto, con ogni probabilità la piccola entrerà in contatto con le stesse superfici della cucina o della camera da letto).

Molte altre invece l’hanno criticata duramente in rete (guardate i commenti).

mamma che allatta

mamma che allatta

E’ probabilmente poco consono questo scatto, sicuramente è un momento divenuto poco privato, forse criticabile è la sua pubblicazione, ma io credo che l’intento di Elisha fosse piuttosto sdrammatizzare lo stress dell’avere un bimbo che non ti dà tregua, o di sorridere di situazioni nelle quali tutte le mamme si trovano, almeno una volta nella loro vita.

Insomma, anche se qualcuna potrà dubitare sull’igiene e sulla correttezza di una mamma che allatta in bagno, io la difendo, e sorrido a questa situazione.

Dopotutto le migliori riunioni di famiglia sono state disputate proprio li dove la ragazza è stata immortalata!

Io sono Elisha!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici