Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambino Operato 12 Volte al Cuore Spaventato dalle Cicatrici

di Gioela Saga

04 Maggio 2015

Un bambino su 100 nasce con un problema cardiaco di tipo congenito, un terzo di questi bambini devono sottoporsi ad interventi salvavita a cuore aperto almeno una volta durante la loro vita.

Un bambino operato di soli 7 anni, ha dovuto subire ben 12 interventi e dopo l’ultimo il padre ha deciso di aiutarlo ad accettare ciò che lui considera mostruoso.

bambino operato con cicatrici

Carter Gentle è sempre stato un bambino coraggioso, lo ha sempre dimostrato sottoponendosi alle varie operazioni che ha dovuto affrontare ma l’ultima, l’ennesima a cuore aperto, lo ha segnato duramente, nel corpo e nello spirito.

Carter è stato rioperato per sostituire il pace maker che aveva da quando è nato.

Dopo che gli sono state tolte le bende, Carter si è guardato allo specchio del bagno ed è scoppiato in un pianto ininterrotto per ben 45 minuti in cui è riuscito solo a singhiozzare che “con quelle cicatrici tutti avrebbero pensato che fosse brutto”, era come se si vedesse per la prima volta.

Il padre ha cercato di consolare il bambino operato ed è allora che ha avuto un’idea semplice ma efficace.

Il papà gli dice che queste cicatrici mostravano solo che lui aveva un aspetto da supereroe e ne doveva essere orgoglioso. Il bimbo smette di singhiozzare e il padre gli fa una foto che posterà sul suo profilo facebook chiedendo a parenti e amici di supportare e confortare il suo bambino, sensibilizzando anche le persone verso una maggior consapevolezza, sperando di far sentire meglio il piccolo Carter.

bambino operato carter gentle

Per quanto efficace pensava che fosse, Mark e Sarah, i genitori di Carter, il bambino operato, non si sarebbero mai aspettati una reazione del genere.

In pochi giorni il post diventa virale superando il milione di “likes” più di 100.000 condivisioni, migliaia di commenti da tutto il mondo, ne seguono anche diverse interviste e servizi che fanno di Carter un vero eroe.

L’impatto positivo di questo bambino operato e coraggioso diventa un emblema per tutti quelli come lui che trovano la forza di combattere e, nello stesso tempo, fa breccia nel cuore delle persone che devono ancora imparare che dietro all’aspetto di una persona ci sono spesso battaglie inimmaginabili le cui cicatrici sono solo degne di rispetto.

bambino operato carter

Tra i vari commenti anche chi lo sostiene assicurandogli che, anzi, le sue cicatrici diventeranno affascinanti agli occhi di molte ragazze. altri gli dicono che sono solo i tatuaggi della vita! Peccato che, tra i tanti, qualcuno abbia anche segnalato la foto come immagine dal contenuto violento!

Fonte: Today



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici