Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Disfunzione erettile, nuova cura: la mentina dell’amore

di Federica Federico

25 Aprile 2011

E se bastasse una mentina ad aiutare l’amore?

La disfunzione erettile è un disturbo che colpisce i soggetti di sesso maschile, chi ne soffre è in pratica incapace di raggiungere o mantenere una erezione e quindi non riesce a sostenere un rapporto sessuale completo e soddisfacente.

Non necessariamente questa disfunzione coincide con l’impotenza (la costante e continuata incapacità di avere una erezione), infatti è facile che ogni uomo abbia, almeno una volta nella vita, una piccola defaiance sessuale, si stima che un individuo maschio su due, almeno una volta nella vita, abbia sofferto di disfunzione erettile; nel nostro paese gli uomini che devono vincere questo problema sono circa tre milioni.

La disfunzione erettile non è solo una patologia fisica, incidendo sulla sfera della intimità di coppia e sul concetto di virilità maschile, questo problema ha molti ed importanti riflessi psicologici, genera ansia da prestazione, determina la paura di non soddisfare la partner, scatena senso di frustrazione e finanche depressione.

Quando la qualità del sesso è inficiata da simili problematiche si innescano dinamiche dolorose che ledono l’individuo e la coppia. Per queste ragioni la disfunzione erettile va trattata anche con la delicatezza di un problema psicologico e va risolta in ragione di un più generale diritto dell’individuo e della coppia al benessere psicofisico.

Tutti parlano di un aiuto nuovo ed efficace: la cosiddetta “mentina dell’amore“. Non si tratta di un rimedio medicamentoso, è un medicinale: vardenafil in versione orosolubile. Ha l’aspetto apparente di una caramella al sapore di menta, come un confettino si inserisce in bocca e lì si lascia sciogliere, ma, apparenza a parte, resta un farmaco, quindi la prima giusta indicazione è consultare lo specialista e non assumere nulla senza adeguato controllo e monitoraggio medico. Non acquistare mai farmaci su internet, intanto l’assunzione di medicine senza il controllo medico è sempre pericolosa, in più va considerato il fatto che i farmaci venduti abusivamente sul web possono essere contraffatti e per ciò stesso ancora più dannosi per la salute.

La “mentina dell’amore”, presa sotto controllo medico, è un valido aiuto anche psicologico perché è facile da assumere e veloce, infatti una volta scioltoa in bocca produce i suoi effetti nel giro di un’ora al massimo. Inoltre può essere assunta in ogni situazione, a stomaco pieno come a stomaco vuoto, non interagisce neanche con l’alcol. Queste caratteristiche avvantaggiano molto chi soffre di disfunzione erettile.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici