Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

CORRINSIEME: Passeggiata a Scopo Benefico per l’Oncologia Pediatrica

di Federica Federico

30 Aprile 2015

 

Quanti piedi servono per fare rumore camminando?

Quanti cuori occorrono per smuovere le coscienze?

Quanta gente deve dire: “Io ci sono” perché i bambini più poveri, quelli più sfortunati, gli ultimi ed i malati non restino mai più soli?

Hai mai guardato dietro il muro del dolore, dove c’è chi, come noi, viveva una vita normale scossa, inaspettatamente e d’improvviso, da un dramma?

Un figlio non è solo proprio, ogni bambino è un bene del mondo ed è il futuro del mondo. E ciò non va dimenticato nemmeno quando i bambini conoscono sofferenza e povertà.

Per non dimenticare, per camminare insieme, per sensibilizzare, per vincere i silenzi e abbattere i muri che segnano differenze e distanze: corri insieme a noi 3^ EDIZIONE di CORRINSIEME

 

corrinsieme open

CORRINSIEME è un’iniziativa sociale nata dalla sinergia di più anime e con lo scopo di sostenere OPEN, associazione oncologica pediatrica impegnata nella lotta contro il neuroblastoma infantile, e l’ ASSOCIAZIONE CARMINE GALLO ONLUS (associazioni, per di più, parte del progetto nazionale “Trenta Ore per la Vita”)

C’è uno scopo preciso per cui ogni piede che cammina, ogni cuore che batte, ogni condivisione e ogni partecipazione (ANCHE LA TUA!) è fondamentale:

per i bambini malati di tumore la radioterapia è una speranza! OPEN spera di portare la radioterapia a Salerno (Napoli) e l’Associazione Carmine Gallo si propone di mettere disposizione delle famiglie dei bimbi meno fortunati due appartamenti confiscati alla camorra.

Inoltre, l’Istituto Don Orione di Ercolano (Napoli) sostiene e finanzia una missione in Togo (Africa). Sabato 2 Maggio, presso il teatro del cento Don Orione si terrà uno spettacolo musicale destinato a portare aiuti ai bimbi lontani e sfortunati … perché la voce del cuore e la solidarietà possono arrivare anche nell’Africa lontana, tutto purché non si dimentichi che la speranza salva il mondo!

CORRINSIEME nasce per finanziare queste speranze, corri anche TU con noi!

corrinsieme OPEN

CORRINSIEME

Sabato 2 Maggio TOGORIONE ENSEMBLE

Domenica 3 Maggio CORRINSIEME

Agorà Club si fa promotrice degli eventi – per info e iscrizioni Tel: 081 881 38 44

Non restare indifferente alla vita, non restare fermo: CORRINSIEME, non ci sarà un vincitore ma vinceremo tutti perché vincerà la solidarietà!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici