Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ricetta Budino per Bambini di 1 Anno

di Arianna Marrese

13 Maggio 2015

Il budino altro non è che un composto formato da una parte liquida, generalmente costituita da latte e da zucchero e da altri ingredienti o aromi che gli danno il gusto desiderato come ad esempio la frutta, il cioccolato, le nocciole, il caramello, la vaniglia ed altri ancora, che unendosi creano la straordinaria ricetta budino per bambini.

Questa prelibato dessert che stuzzica i palati soprattutto a fine cena,ma non è detto che non possa divenire anche una merenda nutriente per i bambini attraverso un’ originale ricetta budino per bambini.

budino per bambini di 1 anno ricetta

 

Il budino piace moltissimo ai bambini, ecco perché questa ricetta alternativa garantirà anche con più piccoli in fase di svezzamento successo assicurato.

Questa veloce ricetta budino per bambini è veramente facilissima da realizzare.

Ingredienti:

  • 1 kg e mezzo di ricotta
  • 300 grammi di zucchero
  • 6 uova
  • 100 ml di panna per dolci
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 limone grattugiato
  • 1 bustina di vaniglia

Procedimento
In una ciotola apponete la ricotta, con lo zucchero e la vaniglia e iniziate a mescolare per bene con frullatore ad immersione, poi aggiungete i tuorli d’uovo, la buccia di limone precedentemente grattugiata e la farina ma a poco alla volta. Continuate a mescolare finché il preparato non apparirà abbastanza omogeneo.
In un’ altro tegame mettete la panna per dolci con lo scopo di montarla. Per montare la panna è molto importante che la panna sia ben fredda: prima di cominciare riponete la panna in frigorifero per almeno un’ora. Poi versate la panna fresca nella ciotola e lavoratela con uno sbattitore con le fruste. La panna inizierà piano piano a montare,( ricordate di girare lo sbattitore nel tegame sempre nello stesso verso) quando sarà pronta aggiungetela al composto precedente.
In un ennesimo tegame montate a neve anche gli albumi, per poi incorporarli a tutti gli atri ingredienti e mescolate il tutto per almeno 5 minuti.
Infine prendete una teglia che avete già imburrato e infarinato e versateci dentro il contenuto di ciò che avete preparato, infornate a 150° per circa un ora, poi spegnete il forno e lasciatevi raffreddare dentro il budino.
Ecco la ricetta budino per bambini deliziosa e adatta a tutta la famiglia.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici