Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambini e Expo, Tutte le Informazioni Utili

di Gioela Saga

12 Maggio 2015

Con l’apertura dell’Expo il primo maggio, sono molte le famiglie che hanno già prenotato la loro esperienza presso l’Esposizione Universale e molte altre che stanno valutando se pianificarla entro il prossimo 31 ottobre.

Bambini e Expo: vogliamo darvi alcuni consigli anche pratici per poter organizzare al meglio la visita conciliando bambini e Expo, in modo da sapere esattamente come pianificare in modo piacevole la vostra giornata.

bambini e expo tutte le info

 

Partiamo dal presupposto che l’Esposizione Universale è un’esperienza assolutamente family friendly, è possibile visitare l’Expo anche con i bambini e con i ragazzi godendo di una giornata intensa e ricca di divertimento e curiosità anche per i più piccoli.

1 – Innanzitutto partiamo dai biglietti per bambini e Expo è bene sapere che sul sito ufficiale è possibile acquistare i biglietti con riduzioni e formula pacchetto famiglia con combinazioni diverse di adulti e bambini con età superiore a 3 anni. L’età dei bambini che possono essere inclusi nel pacchetto famiglia va dai 4 ai 13 anni (già compiuti il giorno della visita).

Per i minori di 3 anni è bene informarsi sul biglietto a costo zero che è comunque da validare all’ingresso.

Inoltre è possibile l’acquisto del biglietto a data fissa o a data aperta. L’orario giornaliero va dalle 10.00 alle 23.00.

2 – All’ingresso è possibile farsi dare una Family Map di Expo in cui visionare i luoghi ideali per bambini e ragazzi per poter loro trasmettere il senso del tema Nutrire il Pianeta a loro misura.

3 – Ogni giorno alle 11.30 e alle 16.00 potrete assistere alla parata della mascotte Foody con i suoi amici frutti e ortaggi molto piacevole per creare il clima giusto tra bambini e Expo.

4 – Soprattutto se c’è sole provvedersi di cappellino, indossare scarpe comode e rifornirsi di acqua senza bottiglie di vetro, vi sono anche a disposizione fontanelle con acqua potabile. Non dimenticate anche delle lozioni antizanzare nei periodi caldi. I costi dei punti di ristoro non sono tutti a buon mercato e a volte le attese possono essere un po’ lunghe, è possibile portare panini da casa ma è bene anche sapere che il senso stesso dell’Esposizione si basa sul cibo e offre occasioni uniche di poter assaggiare e conoscere piatti mai visti dai nostri figli.

bambini e expo mascotte

Numerosi punti ristoro con servizio “Baby Friendly”, provvisti di seggiolini, scalda biberon e scalda pappa.

5 – E’ consentito girare in monopattino o rollerblade se ci si vuole affaticare meno; considerate che per muoversi all’interno di Expo è prevista anche una navetta che effettua un percorso circolare lungo il perimetro del Sito Espositivo in 10 fermate, una corsa ogni cinque minuti.

6 – Se optate per bambini e Expo sarà difficile vedere più di due o tre padiglioni alla volta, pianificare eventualmente più di una visita senza pretendere di più…

7 – Sono a vostra disposizione aeree pic-nic e baby- area, numerose toilette attrezzate con aree Nursery dove trovare fasciatoi e punti allattamento.

8 – All’ingresso è disponibile il Welcome kit con indicazioni logistiche e servizi di Hospitality dedicate alle famiglie. È possibile inoltre noleggiare gratuitamente un passeggino di cortesia previa prenotazione.

9 – Per creare un clima di assoluta sicurezza tra bambini e Expo, è possibile ritirare gratuitamente agli ingressi un braccialetto identificativo su cui indicare nome, numero di cellulare e altri informazioni utili in caso di smarrimento.

10Accanto alle numerose manifestazioni, segnatevi questi momenti: dal 20 al 31 maggio, dal 15 l 21 giugno, dal 16 al 27 settembre sarà possibile recarsi presso il Super set di Super! all’interno di Expo 2015 e diventare protagonisti di uno spot per la campagna “EXPO è”. Per maggiori dettagli e potersi prenotare consulta la pagina ufficiale dell’iniziativa Super! EXPO.

Sul sito di Super! EXPO trovi tutte le informazioni per raggiungere il Super Set. Se hai qualche dubbio puoi contattare lo staff di Super! EXPO all’indirizzo superexpo@supertv.it oppure chiamando il numero 338/7868958 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

bambini e expo Super!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici