Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambini ad Expo 2015: Tutte le Tappe per i Più Piccoli

di Gioela Saga

18 Maggio 2015

L’evento dell’Esposizione Universale può essere anche a misura di bambino, basta essere consapevoli che andare con i bambini ad Expo 2015 deve comportare necessariamente un adeguamento di programma rispetto a una visita di adulti.

In ogni caso, Expo 2015 è un ambiente super attrezzato per i bambini dove loro sono dei visitatori speciali e graditissimi.

bambini ad expo 2015

Una buona organizzazione e pianificazione è alla base di una piacevole giornata ed evitare contrattempi che possono innervosire anche noi adulti e in maniera ancora maggiore bambini e ragazzi.

Questo immenso polo espositivo può davvero offrire un grande esperienza di famiglia dove scoprire e divertirsi con cose assolutamente nuove sul tema alimentazione e Nutrire il Pianeta, una sfida da vincere per le nuove generazioni.

Cosa Fare con i Bambini ad Expo 2015?

Tra le tappe da non perdere c’è il Children Park con ben otto aree di gioco dove i bambini tra i 4 e i 10 anni sono coinvolti in esperienze ludiche con tappe di apprendimento, esperienze sensoriali e interattive sul tema “Girotondo intorno al Mondo, girotondo intorno al Futuro” ma anche molti giochi liberi.

Vi sono anche diversi laboratori con installazioni multimediali, tra cui quelle sponsorizzate dall’Onu con le clip sul tema Leonardo Expo per spiegare i temi dell’esposizione, qui potrete anche preventivare una pausa per stare un po’ seduti.

Ogni giorno alle 11.30 e alle 16.00 c’è la parata della Mascotte di Expo 2015 con tutti i suoi amici che camminando a suon di musica lungo il Viale Decumano si faranno conoscere dai bambini.

Un’altra tappa imperdibile per i bambini ad Expo ed è il Padiglione Zero con le riproduzioni spettacolari di decine di animali a misura reale, l’albero gigante che spunta dal pavimento e il viaggio nella storia del cibo.

bambini ad expo 2015

Ce n’è già per riempire la giornata per i bambini ad Expo, potete poi scegliere in base agli interessi e all’età del bambino:

Il Parco della Biodiversità con interessanti avventure oppure il Children Lab a Cascina Triulza con 3 laboratori al giorno (ore 11.00, 15.00 e 17.00) sull’acqua, sull’importanza di mangiare sano e la sostenibilità ambientale.

Per i bambini e i ragazzi interessati alle nuove tecnologie al Future Food District potrete vedere un robot in azione, inoltre nel Supermercato del futuro sarà possibile provare a fare la spesa proprio proiettandosi nel futuro.

Nel Padiglione Italia potete visitare la mostra “Fab Food. La fabbrica del gusto italiano” con la giostra Nutrire il Pianeta e il Juke-box dei desideri e altri laboratori presso il Vivaio Scuole.

Per gli amanti del cioccolato potrete entrare nella “Fabbrica del cioccolato” e il Choco lab per fare anche sculture di cioccolato.

Infine non potete non passare dall’area Kinder+Sport dedicata ai ragazzi, dove si possono provare diversi sport, essendo al coperto, è anche l’ideale per una pausa al fresco.

Per ragazzi e bambini ad Expo c’è l’imbarazzo della scelta ma non dimenticatevi anche la fantastica avventura di salire su un vero set televisivo che vi propone Super! con Super!EXPO, prenotandovi sulla pagina dedicata potrete essere i protagonisti di uno spot dove potrete dire cos’è per voi Expo.

Sul sito di Super! EXPO trovi tutte le informazioni per raggiungere il Super Set. Se hai qualche dubbio puoi contattare lo staff di Super! EXPO all’indirizzo superexpo@supertv.it oppure chiamando il numero 338/7868958 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

bambini ad Expo Super!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici