Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Melania Rea Ultime Notizie: la Figlia Vittoria e Parolisi

di Federica Federico

16 Maggio 2015

Melania Rea ultime notizie: la figlia Vittoria potrebbe incontrare il padre, Salvatore Parolisi.

La decisione è nelle mani dei giudici, a giorni il Tribunale dei Minori di Napoli si pronuncerà sulla possibilità che la piccola Vittoria incontri il papà in carcere, la decisione sarà presa sulla base di una perizia depositata da un consulente del giudice.

E’ giusto che Vittoria entri in carcere per riabbracciare suo padre?

Salvatore Parolisi è il papà di Vittoria, ma ogni giudizio a suo carico lo ha anche riconosciuto come la mano assassina che ha tolto la vita a Melania Rea.

Melania Rea ultime notizie e le tappe della vicenda giudiziaria:

melania rea ultime notizie

Melania Rea scompare il 18 Aprile 2011, dopo 2 giorni il cadavere della giovane mamma viene rinvenuto grazie ad una segnalazione anonima. Subito appare chiara la ferocia “dell’agguato mortale” di cui Melania è stata vittima: la donna è stata colpita 36 volte con un coltello.

Le varie tappe processuali stabiliscono che Salvatore Parolisi ha ucciso Melania Rea, lo ha fatto per ragioni sentimentali, per proteggere i suoi tradimenti reiterati, le bugie e perché il rapporto coniugale era per questo marito infedele oramai insostenibile.

Parolisi è stato condannato all’ergastolo il 26 ottobre 2012, ma grazie al rito abbreviato la sua pena si è ridotta a 30 anni di carcere;

il 30 settembre 2013 la condanna è stata confermata in appello, dove, pur ribadendo la crudeltà dell’omicidio, non è stato riconosciuto il vilipendio di cadavere;

il 24 febbraio 2015 la cassazione ha pronunciato la condanna definitiva ma ha eliminato l’aggravante della crudeltà e della premeditazione, per questo spetterà alla Corte d’Appello rimodulare la pena alla luce della sentenza di Cassazione.

Melania Rea ultime news: Salvatore Parolisi vuole vedere Vittoria.

Parolisi, malgrado i processi gli attribuiscano la responsabilità della morte della figlia, vuole vedere Vittoria.

Vittoria Parolisi è affidata alle amorevoli cure dei nonni. Nonna Vittoria racconta, melania rea ultime notiziein un intervista al Magazine Quarto Grado (anno 1 n° 1 del 19 maggio 2015) qual è la condizione della piccola Vittoria oggi:

la figlia di Melania dimostra una sensibilità non comune, a soli 5 anni, non ancora compiuti, chiama mamma-nonna la sua nonna e sa che Melania, sua madre, è un angelo del cielo.

Gradatamente la famiglia Rea, che con tanta responsabilità si è fatta carico della crescita e dell’educazione di Vittoria , sta portando la bambina verso la conoscenza della verità: per ora Vittoria sa che il papà è dove si trovano le persone che fanno le cose brutte.

La famiglia Rea, la nonna, il nonno e lo zio Michele stanno garantendo a Vittoria un ambiente protetto ed una crescita serena.

L’auspicio è che la tutela della bambina ispiri ogni decisione che la coinvolge.

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici