Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nicole Trunfio, Allatta al Seno in Copertina

di Arianna Marrese

25 Maggio 2015

Nicole Trunfio, è una famosa modella australiana di origini italiane, e quello che tiene in braccio sulla copertina di Elle Australia è suo figlio di pochi mesi mentre lo allatta al seno.

Ma quale gesto innaturale sta compiendo la modella Nicole Trunfio?

Nicole Trunfio

 

In molti si staranno chiedendo cosa ci sia di male in questa foto, che ritrae la naturalezza di un gesto, in cui una mamma nutre il proprio bambino?
Proprio Nulla, la foto è stupenda, come del resto i protagonisti. Ma evidentemente la cosa non è così normale per tutti, tanto da scaturire polemiche e bufere da parte di mezzo mondo.

La supermodella Nicole Trunfio, ci ha tenuto a precisare il senso dello scatto e il messaggio che ha voluto lanciare con la sua foto.

Nicole Trunfio

Secondo la bellissima australiana, non c’è niente di più bello della maternità, perciò invece di guardare il gesto come qualcosa di insano e perverso, va preso per quello che rappresenta: l’allattamento al seno per nutrire il proprio figlio, atto naturale e dovuto che non andrebbe ghettizzato e precluso in pubblico, perchè non c’è niente di peggio di una madre che viene giudicata perchè allatta suo figlio al seno.

Come spiega la modella, la foto è nata per caso, senza essere pianificata, secondo anche quanto raccontato dal caporedattore di Elle infatti, il bimbo, era sul set con la madre e aveva fame, così Nicole Trunfio ha iniziato ad allattarlo, come farebbe qualsiasi madre.

Una scena talmente emozionante, che meritava di essere fotografata, nata per gioco però la foto è presto divenuta un messaggio contro il tabù che circonda l’allattamento al seno, e ha iniziato a prendere piede subito tra i social network.

La modella ha asserito di essere orgogliosa di questa copertina non per la foto in sè, ma per quello che rappresenta, l’esser madre sempre e comunque, a dispetto di qualsiasi situazione, cultura o religione.

Nicole Trunfio

In molti hanno applaudito alla scelta della rivista Elle, ma le polemiche comunque sono state numerose.

La copertina della Trunfio che allatta, che comparirà solo sul numero di giugno riservato agli abbonati, ma è divenuta virale in rete già da qualche giorno, e in molti hanno già gridato allo scandalo, per vari motivi.

Tra i due più accreditati, quello da parte della modella di volersi fare pubblicità monopolizzando la figura del figlio, e quello di aver sbandierato ai quattro venti una situazione così intima e personale che di prassi andava tenuta privata nelle quattro mura domestiche.

Insomma nonostante la scelta della modella sia stata fatta in favore di tutte quelle donne, che vivendo l’atto dell’allattamento al seno in modo repressivo, urlano al cambiamento in favore di un allattamento “open” (ossia che possa avere luogo in tutti gli spazi senza paura di eventuali facili giudizi o indignazioni da parte di chi si trova ad assistere) le polemiche contro Nicole, da parte dei mal pensati che giudicano il gesto come un puro atto di egocentrismo,non sono tardate ad arrivare.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici