Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Brufoli sul Viso Danno Informazioni Utili sulla Salute

di Gioela Saga

26 Maggio 2015

Forse non l’avreste mai detto ma gli odiosissimi brufoli che compaiono sul viso, magari nei giorni meno opportuni, non sono tutti uguali.

I brufoli sul viso possono darci delle informazioni preziose sulla nostra salute.

Brufoli sul Viso

 

Se dunque al mattino vi scrutate allo specchio e scoprite un nuovo brufoletto, prima di arrabbiarvi, pensate che anche quello è un segno del vostro corpo che vuole parlare e raccontarvi qualcosa di voi.

I brufoli sul viso sono dunque dei segnali, dei campanelli di allarme, a volte, del nostro organismo. Vediamo cosa indicano in base alla zona dove compaiono:

Se i brufoli sul viso sono soprattutto sulla parte alta della fronte, ci segnalano che il nostro apparato digerente non sta funzionando a dovere o forse lo stiamo sovraccaricando e necessita di idratarsi e depurarsi. Sarebbe meglio eliminare dalla dieta o ridurre gli zuccheri, i salumi, fritture e i cibi grassi in generale, privilegiando frutta e verdura e acqua a volontà. Per facilitare il riequilibrio potreste anche utilizzare dei probiotici.

Se invece i brufoli sul viso compaiono maggiormente sulla parte bassa della fronte, tra le arcate sopraccigliari, allora è il cuore ad essere sottoposto a maggiore stress, con l’apparato circolatorio relativo. Cercate di essere meno stressati, fare una dieta meno ricca di grassi e riposare di più.

Quando i brufoli invece fanno capolino sulle orecchie, ci indicano che sono i reni che ci stanno richiamando e hanno bisogno di maggiore cura. Dobbiamo provvedere a bere di più e diminuire l’assunzione di sale, limitare le proteine e gli zuccheri per disintossicare il nostro organismo.

I brufoli tra le sopracciglia o vicini agli occhi lamentano un carico di lavoro eccessivo al fegato che ha bisogno di una dieta adeguata con un basso contenuto di grassi e zuccheri e molta frutta depurativa accompagnata da liquidi come il tè verde.

brufoli sul viso e salute

Se i brufoli sul viso sono maggiormente sulle guance, nella parte alta, sono collegati allo stress polmonare di chi fuma molto o subisce parecchio fumo passivo o comunque aria viziata.

La parte bassa delle guance che presenta brufoli invece è legata a problemi di denti e gengive.

Se ad essere colpita è la zona laterale del mento è probabile che significhi uno squilibrio ormonale temporaneo, può essere legato ad esempio all’uso di contraccettivi o al periodo mestruale per le donne.

Se i brufoli sono nella zona centrale del mento sono riconducibili ad una cattiva alimentazione o intolleranze alimentari.

Dunque impariamo anche a non trascurare questi segnali del nostro corpo ma anzi ad interpretarli e correre ai ripari, senza allarmismi ma con un po’ di consapevolezza che innanzitutto una dieta variata ricca di frutta e verdura, poco stress e molto riposo, costituiscono un elisir di lunga vita che non ha controindicazioni!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici