Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma che Allatta al Seno la Figlia di 6 Anni

Allattare è il gesto più naturale che c’è e quando si può farlo è una risorsa preziosa per mamma e figlio, sotto ogni punto di vista. Dietro a questa scelta ci possono essere anche convinzioni più radicate come quelle di questa mamma che allatta al seno la figlia già di 6 ...

di Gioela Saga

27 Maggio 2015

Allattare è il gesto più naturale che c’è e quando si può farlo è una risorsa preziosa per mamma e figlio, sotto ogni punto di vista.

Dietro a questa scelta ci possono essere anche convinzioni più radicate come quelle di questa mamma che allatta al seno la figlia già di 6 anni, decidendo per un allattamento prolungato.

mamma che allatta al seno figlia di 6 anni

Maha Al Musa, la mamma che allatta al seno, ha 52 anni ed è già nella fase di premenopausa, sembrerebbe una delle donne più “vecchie” ad allattare al mondo e lo fa con sua figlia che ha già sei anni compiuti!

Maha ha voluto prolungare l’allattamento e lo farà ancora fino a quando Aminah lo vorrà perché reputa che sia la cosa più giusta da fare.

Per lei è un gesto di amore e di legame molto importante e soprattutto è convinta che possa garantire alla figlia una protezione immunitaria adeguata che le ha consentito di evitare i vaccini.

Per Aminah, essere allattata dalla mamma è un gesto naturale che non vive con nessun tipo di remora o pudore, anzi, quando è a casa è una delle cose che ama fare di più e pensa che lo farà almeno fino a quando avrà otto anni. Questa almeno pare essere la considerazione che, candidamente, fa quando le viene chiesta la sua opinione durante l’intervista con la mamma.

mamma che allatta al seno in modo prolungato

In modo altrettanto candido Aminah spiega che ama il gusto del latte della mamma e le ricorda quello dei bastoncini di zucchero ma anche un sacco di altre cose!

Inoltre Aminah aggiunge:

“Anche gli altri bambini dovrebbe poter aver avere questa opportunità perché fa bene.”

Spesso, dopo la scuola, vanno ai giardinetti e, in braccio alla mamma che allatta al seno, Aminah si addormenta pacifica come una neonata, naturalmente è anche un appuntamento irrinunciabile alla sera per addormentarsi.

Maha, mamma di tre figli, è un’insegnante di danza del ventre pre-parto e ha voluto sensibilizzare proprio le future mamme su questo aspetto che lei reputa importante relativo all’allattamento prolungato e lo ha fatto partendo proprio dal suo profilo Facebook, scatenando, in un certo senso, un’ondata di consensi ma anche di critiche.

mamma che allatta al seno fino a 6 anni

La mamma che allatta al seno la figlia già di 6 anni ha anche preso parte ad un programma televisivo che ha suscitato parecchio clamore in Australia, dove Maha vive, dal titolo “Extreme breastfeeding“, proprio dedicato alle donne che prolungano l’allattamento.

Per la mamma che allatta al seno in modo prolungato devono essere proprio la mamma e il figlio a decidere fino a quando andare avanti e quale sia la cosa migliore, decretando una sorta di autosvezzamento naturale.

Secondo lei, in ogni caso, l’allattamento dovrebbe proseguire fin quando ce ne sia il desiderio da parte dei figli perché è la cosa più normale e la normalità non può essere definita da schemi predefiniti perché è unica per ogni coppia mamma-figlio.

Fonte: Womansday, Dailymail

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici