Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ritiro Prodotto da Noto Supermercato, Contiene Allergene

La nota catena di supermercati Coop ha comunicato ufficialmente il seguente ritiro prodotto dagli scaffali. Si tratta del: Preparato da montare “Idee di Soia” ...

di Gioela Saga

30 Maggio 2015

La nota catena di supermercati Coop ha comunicato ufficialmente il seguente ritiro prodotto dagli scaffali. Si tratta del:

Preparato da montare “Idee di Soia” della marca Hoplà confezione da 250ml e 500 ml Prod. 09/04/2015 Data di scadenza 09/04/2016 Orario di produzione dopo le 13.30

ritiro prodotto hoplà

Il lotto richiamato dal ritiro prodotto è stato distribuito nei punti vendita delle regioni Liguria, Lombardia, Piemonte, 5 IperCoop della Sicilia e L’IperCoop di Foggia.

Il problema riguarda la possibile contaminazione del prodotto con le proteine del latte, dunque, essendo un prodotto studiato per chi è intollerante o allergico può rappresentare un alto rischio di reazione avversa. Per chi invece non presenta nessun tipo di allergia o intolleranza alle proteine del latte, il prodotto può essere consumato regolarmente senza nessun problema.

Il ritiro prodotto riguarda anche il fatto che della presenza di derivati animali quali le proteine del latte devono essere avvertite anche le persone che normalmente per scelta non le consumano.

Il latte è uno dei tanti allergeni che deve sempre essere segnalato in modo evidente sulle etichette di una preparazione alimentare, come le nocciole perché sono molte le persone che ne presentano allergie o intolleranze anche gravi.

Il ritiro prodotto è avvenuto su tutti gli scaffali della catena di supermercati Coop in cui è stato distribuito.

Si raccomanda e si invitano tutti i consumatori a verificare con attenzione l’acquisto del prodotto ritirato

Preparato da montare “Idee di Soia” della marca Hoplà

ritiro prodotto idee di soia

Nel caso lo si trovasse in dispensa si chiede di non consumarlo in caso di intolleranza o allergia alle proteine del latte, si potrà riconsegnare la confezione presso il punto vendita di acquisto per la sostituzione o il rimborso.

Nel comunicato ufficiale della catena di distribuzione ci sono le scuse da parte del produttore per l’avvenuto incidente e si trova un numero di riferimento per reperire ulteriori eventuali informazioni a riguardo: Giuseppe Nucci (Quality Manager) 0731.238394 oppure 348.3608804.

Fonte: E-coop



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici