Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Tagliare la Mela alla Perfezione

di Arianna Marrese

08 Giugno 2015

Ci sono tante tecniche e si possono raccogliere molti consigli sula pulizia della frutta: ma come tagliare la mela alla perfezione? Nei comuni supermercati e negozi di articoli per la casa, ad esempio, potete trovare diversi attrezzi utili per sbucciare e affettare le mele.

Ecco come tagliare la mela quando abbiamo a disposizione solo coltello e tagliere

come tagliare la mela alla perfezione
Quasi tutti siamo abituati a spaccare la mela a metà, ma nel video che vi verrà mostrato di seguito scoprirete che esiste un’altra maniera di tagliare il frutto.
Non solo: dopo che l’avrete tagliata a pezzi, vi accorgerete che per ricomporla basterà tenerla stretta con un elastico così da portarla sempre in borsa come pratica merenda per i bambini pronta da mangiare.

Ora vediamo nello specifico come tagliare la mela in modo divertente e senza troppi sprechi.

Occorrente:

  • Una mela
  • Un elastico
  • Un coltello

Procedimento

Prendete una mela matura e un coltello tagliente, posizionate in una mano la mela e nell’altra il coltello
Poi cercate di disegnare una griglia col coltello (come mostra il video), facendo due linee orizzontali e due verticali, dopo affondate la lama nel frutto dove avete inciso le linee.

Avrete tagliato la mela alla perfezione in soli 10 secondi e senza sprecarne uno spicchio. La cosa più strabiliante e che se volete riunire i pezzi tagliati lo potrete fare perché ognuno avrà la propria ubicazione. Provate a stringere la mela con un elastico e vedrete che i pezzi saranno incastrati in modo preciso, un po’ come accade per uno puzzle.

Inoltre, tenendo la mela compatta e chiusa con un elastico, non incorrerete nel rischio che si scurisca dopo qualche ora. Per tenerla in perfette condizioni più tempo possibile, potete spruzzare su di essa un po’ di succo di limone.

Possiamo tagliuzzare gli spicchi ottenuti come vogliamo, li possiamo accostare ad altre vivande quali i diversi tipi di formaggio, o anche li possiamo lavorare tanto da fare delle vere e proprie opere d’arte come dei bellissimi cigni.
Di seguito il video tutorial che vi illustrerà come tagliare la mela correttamente in pochi semplici gesti:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici