Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Rimedi Naturali per la Casa e la Bellezza

di Sara Papis

22 Giugno 2015

Stai cercando dei rimedi naturali per la casa? Scopri come utilizzare il pomodoro per la bellezza del corpo e la pulizia della casa. Di solito il pomodoro si utilizza per la preparazione degli alimenti. In realtà esistono numerosi utilizzi alternativi dell’ortaggio, scopriamo insieme quali sono i rimedi naturali per la casa e la bellezza.

rimedi naturali per la casa e la bellezza

Come utilizzare il succo di pomodoro tra i rimedi naturali per la casa e bellezza

Il pomodoro fa parte dei rimedi naturali per la casa grazie alle sostanze che lo rendono ideale per qualsiasi tipo di pulizia.

Se mangiate tanta pasta al pomodoro, da oggi potete utilizzare il succo per la nutrizione profonda della pelle. Avete la cute secca e poco idratata? Ecco il rimedio naturale low cost e che permette di avere fin dal primo utilizzo una pelle nutrita e morbida.

Per la preparazione del composto dedicato all’idratazione, basta frullare un pomodoro già maturo, abbinato a un cucchiaio di olio di oliva. Applicate il composto sulla pelle e lasciatelo agire per quindici minuti. Secondo gli esperti il succo di pomodoro è meglio di una crema viso, infatti, grazie ai suoi elementi è in grado di idratare, nutrire e purificare la pelle grassa.

Anche le mani possono essere trattate con il succo di questo ortaggio. Strofinate metà pomodoro sul palmo e dorso delle vostre mani e la pelle diventerà elastica e morbidissima.

Benefici del pomodoro per i capelli

A seguito di alcuni studi è stato confermato che il pomodoro è un alleato perfetto per i capelli. Il succo può essere utilizzato per nutrire la cute ed eliminare quel fastidioso senso di prurito (tipico di chi soffre di forfora).

Via libera al pomodoro nel settore dei rimedi naturali per la casa

L’azione anticalcare del pomodoro è sconosciuta a molti. Tutte le mamme casalinghe o alle persone che desiderano conoscere i migliori rimedi naturali per la casa e le pulizie, possono utilizzare l’ortaggio rosso per pulire bagno e cucina. Sappiamo che i prodotti chimici per eliminare il calcare, hanno degli effetti devastanti. A questo proposito per sgorgare il lavello, al posto del classico prodotto commerciale vi consigliamo di utilizzare il pomodoro.

Come? Asciugate tutta l’acqua presente all’interno del lavello, ponete dei pezzi di pomodoro maturo e lasciateli agire per un’ora. In seguito pulite i resti con una spugna ruvida e il lavello sembrerà come nuovo.

Per la pulizia del bagno vale lo stesso metodo. Lasciatelo agire per un’ora e poi pulite le superfici da igienizzare con una spugna inumidita. In questo modo si elimina ogni tipo di sporco ostinato.

rimedi naturali per la casa con il pomodoro

Macchie sull’ottone: Addio con il pomodoro

Le maniglie di ottone sono integrate nella maggior parte delle porte, come eliminare in maniera veloce le tipiche macchie che si formano su questo materiale? Vi serve solo un po’ di polpa di pomodoro da applicare sulla parte rovinata. Applicate il composto sull’ottone e massaggiate delicatamente, sciacquate con acqua fredda e asciugate con un panno di lana.

Il risultato finale sarà perfetto e senza l’utilizzo di alcun prodotto commerciale, che ne pensate? Oltre al risparmio avrete anche la sicurezza di rendere lucidi tutti gli oggetti in ottone.

Repellente naturale

I rimedi naturali per la casa affascinano le casalinghe e chi ama l’ambiente. A questo proposito ci teniamo a ricordare la potente azione delle foglie del pomodoro. Pare che possano essere utilizzate per tenere lontane le zanzare.

Basta mettere un contenitore di vetro con alcune foglie del pomodoro per ottenere una protezione globale. Le stesse vanno bene anche per lenire le punture degli insetti.

Che ne pensate di questi rimedi naturali per la casa?

Non avete mai sperimentato l’utilizzo dell’ortaggio in questi modi? Si tratta di un’alternativa salutare, ecologica e capace di garantire risultati perfetti.

Per quale motivo continuare a spendere un sacco di soldi in prodotti per l’igiene, le pulizie domestiche e protezione dalle punture di zanzare, quando il pomodoro garantisce dei risultati immediati con una spesa minore?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici