Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Incendio in un Parco Acquatico: 524 Feriti, 200 Sono Gravi

di Redazione VitaDaMamma

28 Giugno 2015

Un devastante incendio in un parco acquatico è divampato nella tarda serata di ieri (20:30 ora locale ) e si è sviluppato nella notte a cavallo tra sabato e domenica.

incendio in un parco acquatico dramma

Durante una festa a tema si è verificato un grave e drammatico incendio in un parco acquatico, è probabilmente il più disastroso incidente mai verificatosi in un parco divertimenti e il bilancio dei feriti è catastrofico: 524 le persone che hanno riportato ustioni e\o ferite di vario genere, tra di loro ben 200 versano in gravi condizioni.

I feriti sono quasi tutti ustionati i più gravi hanno il 40% del corpo leso dal fuoco, 2 donne sono state letteralmente divorate dalle fiamme e l’incendio ha segnato l’80% del loro corpo.

Devastante incendio in un parco acquatico

E’ accaduto sabato sera a Taiwan, le fiamme si sono propagate durante un evento: il “Color Play Asia”, mentre il parco divertimenti di New Taipei era gremito di persone.

 incendio in un parco acquatico dramma

I soccorsi, prontamente allertati, sono intervenuti con tempismo e professionalità ma il numero delle persone coinvolte e l’incendio dirompente ancora in corso hanno reso tutto molto difficile e le immagini parlano da sole.

 incendio in un parco acquatico dramma

Gli ospiti del parco sono stati ammantati dalle fiamme e i feriti hanno ricevuto i primi soccorsi appoggiati in quegli stessi salvagente in cui avrebbero dovuto godersi la festa.

 incendio in un parco acquatico dramma

Un incendio in un parco acquatico gremito di persone può trasformarsi in una tragedia, se l’estensione delle fiamme, la calca e il panico la fanno da padrone; a Taiwan la scorsa notte è andata proprio così, e si è consumato un dramma.

I 524 feriti sono al momento ospitati in 43 diverse strutture ospedaliere dell’isola.

 incendio in un parco acquatico dramma

Le cause dell’incendio sono ancora tutte da accertare, un incendio in un parco acquatico è un affare di sicurezza nazionale che merita di divenire oggetto di approfondite indagini, anche perché incidenti siffatti non dovrebbero mai verificarsi in nessun luogo del mondo.

Stando ai primi accertamenti la causa dell’incendio potrebbe essere attribuita all’infiammabilità delle polveri colorate adoperate durante la festa: le scintille provocate dai macchinari o dalle altre attrezzature per l’illuminazione del parco avrebbero determinato la combustione delle polveri colorate e, quindi, innescato l’incendio.

 incendio in un parco acquatico dramma

Tra i feriti sono stati individuati anche tredici stranieri: tra gli stranieri 2 sono di nazionalità non ancora identificata e si cerca di individuarne la provenienza (probabilmente anche per contattare i familiari)

– uno dei 2 di nazionalità non identificata, secondo le fonti giornalistiche, porterebbe il nome di Alex Haas, potrebbe essere europeo o americano;

– il secondo di nazionalità ignota potrebbe chiamarsi “Fouri”, ma non è certo.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici