Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Pancia Piatta Esercizi che Funzionano Veramente

di Sara Papis

02 Luglio 2015

Desideri avere la pancia piatta in poco tempo? Ecco gli esercizi da seguire e da tenere in considerazione per avere un corpo sexy e perfettamente in forma. Ti serve solo un po’ di forza e costanza per riuscire a ottenere ottimi risultati in sole sei settimane.

Pancia piatta esercizi da seguire

Pancia piatta come ottenerla

Le donne hanno sempre avuto un’ossessione per la pancia piatta e per questo la ricerca di un allenamento perfetto è popolare. Ecco un programma di esercizi da seguire, almeno due volte alla settimana per sviluppare i muscoli addominali.
Esercizio numero 1: Stabilità con Sfera Medica

 

Pancia piatta esercizi
Acquistate una sfera medica disponibile nei migliori negozi sportivi e iniziate l’allenamento. Sedetevi e prendete in mano la palla di stabilità, mantenendola contro il petto. Appoggiate spalle e schiena sulla sfera medica e tenete in tensione le braccia davanti al volto. Ora portate la palla verso le ginocchia contraendo i muscoli addominali per 30 secondi. Eseguite tre set da dodici ripetizioni.
In questo modo lavorano petto, addominali, fianchi e glutei.
Esercizio numero 2:

Pancia piatta esercizi
Pancia piatta esercizi- Mettetevi in posizione eretta appoggiando le mani su un gradino o una panca. Con il peso del braccio sinistro, ruotate il corpo, portando il braccio destro verso il soffitto. Ritornate nella posizione iniziale ed eseguite lo stesso movimento con l’altro braccio.
In questo modo vengono allenati: le spalle, il busto e la schiena. Due set da 8/10 ripetizioni da 30 secondi.

 

Esercizio numero 3:

Pancia piatta esercizi
Sdraiatevi sulla schiena afferrando due pesi da 12 chili, estendete le gambe formando un angolo di 45° e iniziate a muovere le braccia fino a sollevare le spalle dal tappetino. Durante l’estensione le gambe devono rimanere perpendicolari al pavimento, ritornate alla posizione iniziale ed eseguite 15 ripetizioni ( sempre da 30 secondi).

Pancia piatta esercizi- La Matrice, numero 4

Pancia piatta esercizi
Questo esercizio permette di allenare addominali, glutei e schiena. Prendete la palla medica da 5 o massimo 10 chili e inginocchiatevi sul pavimento, muovete la schiena indietro effettuando un movimento che permette di reclinare il busto, sempre tenendo le ginocchia ferme sul pavimento. Restate in posizione per 30 secondi e eseguite l’esercizio per 15 volte.
Esercizio numero 5

Pancia piatta esercizi
Mettetevi in posizione obliqua appoggiando le braccia tese sulla palla, nel momento di tensione portate il ginocchio destro verso il petto, senza staccare le mani dalla sfera. Ritornate alla posizione iniziale e ripetete l’esercizio alzando la gamba opposta. Bastano due set da dodici ripetizioni dalla durata di trenta secondi.

Pancia piatta esercizi – Posizione numero 6.

Pancia piatta esercizi

Viene chiamato Allenamento obliquo con la palla, un esercizio un po’ complesso che richiede del tempo per essere eseguito perfettamente. Non preoccupatevi se al primo tentativo non riuscite, riprovate con costanza.
La posizione iniziale prevede braccia tese e mani appoggiate al pavimento, con i piedi sulla sfera. Le gambe da posizione parallela, devono flettersi insieme alle ginocchia per esercitare i glutei e gli addominali. Due set da 12/15 ripetizioni.

Esercizio numero 7

Pancia piatta esercizi
Braccia tese davanti a voi, busto poggiato sulla sfera e gambe perpendicolari. Appoggiate le mani per cinque secondi e alzate una gamba, ancora mani sul tappetino e poi alzate l’altro arto. Eseguite due set da quindici ripetizioni, sempre della stessa durata degli altri esercizi.
Pancia piatta esercizi- Come potrete constatare sono tutti allenamenti semplici da svolgere in casa senza grossi problemi. Che ne pensate? Vi sentite pronte per metterli in pratica? Eseguire questi esercizi due o tre volte alla settimana, vi aiuterà ad avere una pancia piatta in poco tempo, ovviamente è necessario essere costanti nel tempo per raggiungere l’obiettivo.
Non dimenticate di abbinare l’allenamento fisico a una sana alimentazione, senza un buon equilibrio non si possono raggiungere i risultati desiderati.

Foto Womens Healt



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici