Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Succo di Carote e Ananas, un Mix di Gusto e Salute

Se volete un ottimo metodo, salutare e delizioso, per cominciare la giornata, un buon succo di carote e ananas può fare davvero al caso vostro per ottenere dei grandi benefici anche durante il corso della giornata. Il succo di carote e ananas è semplice da fare e adatto ai bimbi dai ...

di Gioela Saga

07 Luglio 2015

Se volete un ottimo metodo, salutare e delizioso, per cominciare la giornata, un buon succo di carote e ananas può fare davvero al caso vostro per ottenere dei grandi benefici anche durante il corso della giornata.

Il succo di carote e ananas è semplice da fare e adatto ai bimbi dai 12 mesi.

 

succo di carote e ananas

Si può fare davvero in pochi minuti e può essere gustato in ogni momento della giornata. Per sfruttarne tutte le proprietà al meglio, e ottimizzare i benefici degli ingredienti, vi consigliamo di usarlo al mattino. Con il caldo può anche essere un ottimo modo per reidratarsi dopo la sudorazione notturna, per riprendere tutte le energie e cominciare la giornata alla grande. In ogni caso, per citare un famoso slogan: ogni momento è quello giusto!

Analizziamo per sommi capi le favolose proprietà degli ingredienti del succo di carote e ananas.

Le carote sono ricche di fibre, vitamina K, potassio, folati, manganese, fosforo, magnesio, vitamina E, zinco. L’ananas contiene tiamina, riboflavina, vitamina B6, folati, acido pantotenico, magnesio, manganese, potassio.

Entrambi sono grandi fonti di beta-carotene con proprietà antinfiammatorie.

Vediamo subito gli ingredienti del succo di carote e ananas:

– 5 carote medie, preferibilmente bio, lavate, pelate e tagliate a pezzetti

– 1/2 ananas medio, ben maturo, ben sbucciato e tagliato a pezzetti

– 1 tazza di acqua fredda

– una manciata di cubetti di ghiaccio

La preparazione del succo di carote e ananas:

Come potete immaginare la preparazione è davvero elementare, non dovete fare altro che mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e miscelare fino alla consistenza desiderata.

succo di carote e ananas

Alcune importanti considerazioni sul succo di carote e ananas:

Ricordatevi che è meglio non aggiungere zucchero, è assolutamente inutile visto quello contenuto già dagli ingredienti, anzi controproducente, servirebbe solo a “viziare” i bimbi ad un gusto dolce non naturale senza apprezzare quello che la natura già ci offre, alterando la percezione del gusto, oltre a far diventare la bevanda calorica.

Non dimentichiamo che può essere un ottima bevanda anche per i bambini più grandi che magari non mangiano volentieri frutta e verdura proposte in modo più “tradizionale” e anche per gli adulti. Vi assicuro che reidratarsi con un buon bicchiere di questo succo può fare davvero la differenza nelle giornate più calde e dare la giusta energia tutto l’anno senza appesantire!

Purtroppo siamo tendenzialmente portati a bere bibite frizzanti che sembra plachino il nostro senso di sete immediata e ci ristorino ma purtroppo non è così, anzi, “addormentano” per un po’ le papille gustative ma poi ci fanno sentire più sete di prima, oltre ad avere altri potenziali effetti nocivi.

Dunque è proprio il momento giusto di offrire un buon succo di carote e ananas ai nostri bimbi e, perché no, un originale e fresco cocktail di benvenuto anche ai nostri amici!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici