Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Auguri dal Figlio Morto Arrivano Dopo 26 Anni

di Gioela Saga

10 Luglio 2015

Oggi scrivere lettere non è più molto di moda e la tecnologia ha sostituito ormai la carta, forse, oggi, le parole di questo figlio si sarebbero perse nell’etere virtuale, invece, impresse sulla carta, gli auguri dal figlio hanno raggiunto il padre dopo ben 26 anni.

La lettera di auguri dal figlio arrivano al padre dopo 26 anni.

auguri dal figlio dopo 26 anni

E’ stato grazie alla lettera cartacea che un figlio ha potuto finalmente raggiungere il cuore del padre dopo ben 26 anni. Duane jr scrive al padre quasi trent’anni fa, in occasione della festa del papà che in America si tiene la terza domenica di giugno. Proprio qualche giorno fa, dopo la ricorrenza di quest’anno, Duane sr, il papà, riceve il biglietto di auguri dal figlio che non sente più da tempo…

Questa vicenda, già bizzarra di per sé, assume toni estremamente più toccanti se ne conosciamo meglio i dettagli:

Il figlio scrive il biglietto di auguri nel lontano 1989, nel frattempo, nel 1995 Duane jr muore di Aids. La lettera non arriva che pochi giorni fa al papà ormai 87enne che non si aspettava certo di ricevere la lettera di un figlio morto e dopo così tanti anni.

auguri dal figlio al papà arrivano dopo 26 anni

La commozione di ricevere per la festa del papà gli auguri dal figlio morto da vent’anni.

E’ immaginabile la commozione di un fatto del genere, quanto gli occhi di questo papà si siano riempiti di lacrime nel leggere quelle righe di auguri, rivedere la calligrafia del figlio, percepirne la sua presenza in quel biglietto.

La perdita di un figlio non si cancella mai ma possiamo immaginare che dopo tanti anni il padre avesse elaborato il lutto e avesse ricominciato a vivere, per lui deve essere stato come riaprire una ferita ma anche, come spiegherà, averne un grande sollievo e conforto. A rendere l’arrivo della lettera ancora più emozionante è il fatto che, come il papà dichiara ai microfoni di Abcnews, i due avessero in quegli anni un rapporto che Duane definisce “tumultuoso”, a causa dell’omosessualità del figlio che non era accettata serenamente dal padre.

auguri dal figlio dopo 26 anni

Ecco cosa dice la lettera di auguri dal figlio, arrivata a 26 anni di distanza:

“Caro papà, non ci siamo sentiti molto ultimamente, io sto bene e sono molto felice a Richmond. Mi piacerebbe avere tue notizie. Tanti auguri per la festa del papà, ti voglio bene, Duane”.

La lettera ha girovagato per gli States per 26 anni anche perché il padre ha cambiato dimora spesso e per le poste, a quanto pare, è stato parecchio difficile rintracciarlo, il fatto che, nel frattempo, il mittente fosse deceduto, ha probabilmente reso le cose più difficili e la lettera è rimbalzata da una parte all’altra del paese per arrivare dopo parecchie feste del papà…

Duane è comunque incredibilmente felice che siano alla fine arrivati gli auguri dal figlio e sorride, dicendo che questo, in fondo, gli ha fatto riacquistare fiducia nel servizio postale, inoltre interpreta questo ritardato recapito come un vero e proprio segno dal cielo. Ricorda che quando il figlio è morto la sua più grande preoccupazione fosse di saperlo a posto con la sua coscienza e pronto per andare in paradiso, in pace con Dio. Dopo 26 anni considera questa lettera come una vera e propria risposta!

Fonte: Abcnews



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici