Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ragazza Malata Ci Insegna la Vera Bellezza

Molti di noi sono in spiaggia proprio in questi giorni o ci sono stati o ci saranno a breve. Sappiamo che spesso andare nei luoghi di vacanza è un’occasione per mostrare il proprio fisico di cui essere orgogliosi, magari senza nessuna malizia, dopo gli sforzi di una dieta o di ...

di Gioela Saga

21 Luglio 2015

Molti di noi sono in spiaggia proprio in questi giorni o ci sono stati o ci saranno a breve. Sappiamo che spesso andare nei luoghi di vacanza è un’occasione per mostrare il proprio fisico di cui essere orgogliosi, magari senza nessuna malizia, dopo gli sforzi di una dieta o di tanto esercizio. Una ragazza malata va invece controcorrente mostrandoci qualcosa di diverso.

Questa ragazza malata ha il coraggio di mostrarci cos’è la vera bellezza.

ragazza malata

Isabella Leclair, una ragazza malata di 19 anni, soffre della sindrome di Parkes Weber, una malattia genetica caratterizzata dalla malformazione dei capillari, vene, arterie e del sistema linfatico che può causare ipertrofia, cioè un aumento anche importante, del volume dell’arto affetto. Nel suo caso ha una gamba destra visibilmente smisurata, gonfia e difficile da muovere, visto che arriva a pesare ben 18 chili.

Questa ragazza malata non si perde d’animo, malgrado questa malformazione evidente, non vuole perdere la voglia di sentirsi bella come le altre sue coetanee, non vuole sentirsi in imbarazzo nell’andare in spiaggia e divertirsi.

Nel 2012, la ragazza canadese va in Florida con la sua famiglia per una vacanza e va in spiaggia, proprio come qualsiasi altra adolescente, consapevole della sua diversità ma felice, decide di immortalare questa sua gioia in tante foto, una diventa virale proprio in queste settimane in cui ha scritto sul web la sua storia per renderla pubblica, così come le sue foto.

ragazza malata con sindrome

Ecco perché una ragazza malata decide di pubblicare le sue foto sul web.

Isabella pubblica le sue foto con uno scopo ben preciso: far conoscere a tutti questa sindrome, infatti è sicura che solo la consapevolezza e l’informazione possano acquietare la curiosità o anche la repulsione, addirittura, che qualcuno può sentire nei suoi confronti o per chi, come lei, a seguito di una malattia, è costretto a mostrare la propria diversità. Ormai è abituata alla gente che fa domande e ha deciso di rispondere in modo globale proprio grazie al web!

Lei dice che la sua condizione non la definisce, una ragazza malata non si identifica con questa o quella sindrome, rimane una persona come le altre e la sua difficoltà non le impedirà di essere una ragazza felice e sentirsi bella, di vivere appieno la sua gioventù e il suo essere una studentessa universitaria brillante.

Isabella è consapevole dei suoi limiti, sa che non può fare determinati sport, la sua attività deve essere moderata a causa dei problemi circolatori che ha, inoltre la sua gamba necessita di essere bendata e spesso fasciata per contenere le vene. Se non può indossare determinati vestiti che vorrebbe, deve cercare delle alternative, ma si vuole comunque sentire viva e felice, a suo agio con il suo corpo che ha imparato ad accettare.

“La sicurezza è la cosa più importante, perché quando le persone sentono che tu sei a tuo agio con il tuo corpo, anche se hai un handicap, loro smettono di avere pietà ed iniziano ad ammirarti e questo è importante perché se posso giocare un ruolo positivo nell’influenzare le persone e modificare i loro standard di bellezza ispirandole, allora è un’ottima occasione.”

ragazza malata pubblica foto

Grazie a Isabella, una ragazza malata ma forte e coraggiosa, cogliamo un insegnamento importante anche per i nostri figli!

La sua testimonianza fresca e vivace è davvero una grande occasione, sia per chi, come lei, deve vivere una diversità, sia per insegnare a tutti cos’è la vera bellezza, soprattutto a tante ragazze adolescenti come lei, accecate dai parametri spesso superficiali dei mass media o a molte persone che si lamentano per banali imperfezioni fisiche.

Nella foto principale che Isabella pubblica, ha voluto aggiungere lei stessa una frase pregnante che riassume perfettamente il suo messaggio:

“Non permetterò a nessuno di oscurare la mia luce perché è cieco. Gli dirò di indossare un paio di occhiali da sole perché io sono nata così.”

Ed è questo il senso della bellezza di Isabella, la sua bellezza sta nella totalità della sua persona che risplende di luce propria!

Fonte: People



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici