Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Vacanza in Crociera con la Famiglia: Quando si va Alla Scoperta del Mondo

“Vorrei avere una casa in ogni posto del mondo, anzi in ogni porto del mondo”, alla fina della nostra vacanza in crociera con la famiglia, è questa la conclusione a cui è arrivato mio figlio. Chi scegli una vacanza familiare, sapendo di non essere da solo ma di portare con sé ...

di Federica Federico

21 Luglio 2015

Vorrei avere una casa in ogni posto del mondo, anzi in ogni porto del mondo”, alla fina della nostra vacanza in crociera con la famiglia, è questa la conclusione a cui è arrivato mio figlio.

Chi scegli una vacanza familiare, sapendo di non essere da solo ma di portare con sé bambini piccoli, ha una responsabilità in più, che va ben oltre il divertimento personale: i genitori sono responsabili del benessere dei figli, lo sono sempre e a maggior ragione lontano da casa. Benessere non vuol dire solo buona salute, stare bene vuol dire anche vivere felicemente e in modo positivo la vita e le esperienze che si rendono quotidianamente possibili.

Una vacanza è un grande impegno perché mette alla prova tutta la famiglia: misura l’educazione dei figli e il rispetto delle regole, favorisce la crescita, equilibra i rapporti e permette la massima intimità.

Scegliere una vacanza in crociera con la famiglia significa aggiungere a tutto questo l’opportunità di vivere emozioni assolutamente fuori dal normale.

vacanza con la famiglia in crociera

Stiamo trascorrendo il nostro penultimo giorno in nave e mia figlia è appena scesa dal palco del grande teatro della Costa Diadema, l’ammiraglia della flotta Costa su cui stiamo viaggiando, i bambini del Mini Club sono stati i protagonisti di uno spettacolo eccezionale e impareggiabile. Solo fino ad ieri, su quel palco la mia piccola principessa aveva visto esibirsi artisti di esperienza e di ogni provenienza, oggi insieme ai suoi amici di tutto il mondo ha calcato lei stessa le scene.

Una vacanza in crociera con la famiglia significa anche questo: avere un palcoscenico comune da condividere con persone di tutto il mondo, la nave è il nostro palco e noi, insieme a tante altre persone provenienti da esperienze e culture diverse, siamo protagonisti di un viaggio che è in divenire: una vacanza in crociera con la famiglia è un percorso di scoperta.

E’ il penultimo giorno quello che sta per concludersi, mi ero convinta di aver vissuto le esperienze più forti e belle, ma non era così: oggi a Palma de Maiorca, grazie ad un’escursione prenotata direttamente in nave, abbiamo portato i bambini in gita in “calessino”, un veicolo Ape elettrico condotto dal papà.

La gita in Ape è stata un’occasione per scoprire che papà è un “driver” internazionale, che ogni città ha i suoi odori e i suoi colori caratteristici, che esistono molti modi diversi per scoprire le bellezze di un luogo.

Palma de Maiorca è un angolo di mondo suggestivo, gentile, accattivante capace di vestirsi della semplicità pulita del mare e contemporaneamente di esplodere nella bellezza dell’arte più strutturata, complessa e ricca.

vacanza con famiglia in crociera

Vacanza in crociera con la famiglia – l’emozione della scoperta a volte condotta in modi assolutamente incredibili e inaspettati.

Tutte le famiglie che salgono sulla Costa Diadema in navigazione nel mediterraneo dovrebbero provare il tour in Ape a Palma di Maiorca! La guida del veicolo elettrico è semplice e non impegnativa, un gruppo di Ape si riunisce appena fuori dalla nave e viaggia per la città capitanato da una vespa (come potete apprezzare nella nostra foto) condotta da un responsabile e referente per la Crociera. Il nostro capogruppo è stata solare come questo meraviglioso luogo del mondo. Il toure in Ape ha divertito i bambini e reso possibile la scoperta di scorci paradisiaci e unici.

Questa e la Palma de Mallorca che ricorderemo per sempre:

vacanza con la famiglia in crociera



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici