Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Alessio Barbieri Continua a Lottare Contro il Tumore

di Redazione VitaDaMamma

24 Luglio 2015

Lo scorso anno, nel mese di ottobre, Alessio Barbieri, ex corteggiatore di Teresa Cilia – ex tronista del programma Uomini e Donne oggi felicemente fidanzata con la sua “scelta” Salvatore Di Carlo – fu costretto a lasciare il programma ideato e condotto da Maria De Filippi a causa di un tumore.

Mi sto curando per un tumore al sistema linfatico” fu la spiegazione che lo stesso diede alle proprie fans la vigilia di Natale attraverso la sua pagina facebook.

 

Oggi Alessio Barbieri continua a lottare senza mai perdere il sorriso.

Alessio barbieri

Tieni le tue paure con te, ma condividi il tuo coraggio con gli altri” questa una delle tante frasi che Alessio Barbieri ha scritto sulla propria fanpage, un motto che l’ha sempre contraddistinto, nonostante il male, nonostante la paura, nonostante tutto.

Spiritoso, solare e soprattutto sorridente, in tutti questi mesi l’ex corteggiatore non si è mai mostrato abbattuto, anzi, ha “trasformato” la sua malattia in un messaggio di fiducia e speranza per chi, come lui, sta affrontando la battaglia più importante, quella per la vita.

Alessio Barbieri inizia una seconda tappa del suo percorso di cure.

Il 10 maggio scorso Alessio Barbieri comunicava attraverso la propria pagina facebook la fine del suo ciclo di terapie. L’augurio di tutti è che fosse l’ultimo ma, a soli 2 mesi dal felice annuncio, il giovane toscano rende noto che a breve inizierà una nuova tappa del suo percorso di cure.

Alessio Barbieri

Questo il post pubblicato nella tarda mattinata del 21 luglio:

Settimana prossima si comincia con la radioterapia, seconda ed ultima tappa spero, del mio percorso di cure. Volevo dirlo per ringraziare tutti coloro che nonostante il passare del tempo, sono ancora interessati alla mia situazione, e quelle persone che non avevano ben chiaro l’ andamento.

Beh con questo caldo che ci distrugge, preferirei andare al mare, o mi accontenterei anche di lavorare, ma le cose vanno affrontate fino in fondo… grazie di cuore.”

Alessio Barbieri

Nonostante il tumore – all’ex corteggiatore è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore che sul sito dell’Airc viene definito come “relativamente raro” e che, nonostante l’incidenza sia in aumento, è stata riscontrata una diminuzione della mortalità – Alessio Barbieri, lo scorso aprile, aveva ripreso a svolgere l’attività di idraulico, lavoro che svolgeva regolarmente ancor prima di partecipare al programma Uomini e Donne.

Un’ulteriore dimostrazione che la malattia non aveva preso il sopravvento su di lui e sulla sua vita.

Alessio Barbieri

Noi di Vita da Mamma non possiamo non unirci al coro di coloro che augurano a questo ragazzo, e a tutte quelle persone che lottano per la vita, una pronta guarigione.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici