Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Maschera doposole viso, naturale e fatta in casa

di Mariachiara Belardo

29 Agosto 2015

Pensata per la cura della pelle dopo l’esposizione al sole, Vita da Mamma vi propone una maschera doposole viso vitaminica alla carota. Si tratta di una maschera fatta in casa, completamente naturale.
La ricetta, facile ed economica, donerà al vostro viso nutrimento e una carica di vitamine contro la produzione di radicali liberi.

 

Maschera doposole viso, naturale e fatta in casa

Maschera doposole viso, naturale e fatta in casa
Foto diritto d’autore: Olga Yastremska© 123RF.com – ID Immagine: 17762009 con licenza d’uso.

Maschera doposole viso, naturale e fatta in casa.

Dopo il mare sentite la pelle secca e che “tira”?

Questo è un fenomeno molto comune, dovuto all’esposizione al sole. Infatti il sole provoca la disidratazione della nostra pelle e, inoltre, stimola la produzione di radicali liberi, quindi va a incentivare l’invecchiamento della pelle.
Come fare per contrastare gli effetti del sole? Semplice: bisogna nutrire la pelle con una maschera doposole viso, come quella che potete preparare in casa con quest’efficace ricetta vitaminica, naturale, economica e fai da te!

 

Per preparare la maschera doposole viso bastano pochi ingredienti facilmente reperibili e a prezzi accessibili. Tutto ciò che vi occorre è:

 

  • 1 carota media ( o 1 cucchiaio di succo di carota bio);
  • 1 cucchiaio di gel d’aloe vera;
  • 1 cucchiaio di miele.

 

Procedimento:

 

Il procedimento per preparare la nostra maschera doposole viso fai da te è semplicissimo! Se usate la carota fresca bisognerà innanzitutto frullarla e poi unirla ai restanti ingredienti. Se, invece, usate il succo di carota non resterà che mischiare gli ingredienti.
Applicatela sul viso e lasciatala agire per 10-15 minuti, godendovi un po’di relax!

 

Maschera doposole viso, naturale e fatta in casa

Maschera doposole viso, naturale e fatta in casa.
Photo credit: Mariachiara Belardo/Vitadamamma©

Parliamo un po’ degli ingredienti della nostro maschera doposole viso alla carota.

 

L’ingrediente principale è la carota. La carota, o il succo di carota, è ricca di carotenoidi, che riescono ad eliminare i radicai liberi, che provocano l’invecchiamento della pelle.
L’aloe vera, invece, è ottima per le pelli sensibili e scottate, in quanto lenisce, reidrata e stimola la produzione di nuovo collagene.
Il miele, inoltre, reidrata la pelle e apporta vitamine e acidi organici, nutrienti fondamentali per la nostra pelle.

 

Questa maschera è particolarmente indicata per pelli che sono state esposte al sole e per pelli mature, ma è adatta ad ogni tipo di pelli, anche a quelle grasse, in quanto non contiene oli.
Se avete la pelle particolarmente secca potete anche aggiungere alla vostra maschera doposole viso mezzo cucchiaio di olio di mandorle o d’oliva, che hanno azione idratante.
Se gradite, potete aggiungere anche 1 o 2 gocce di olio essenziale di neroli, particolarmente indicato per le pelli irritate.

 


 

Articolo aggiornato al 19 Giugno 2021



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici