Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Principesse Disney: Arriva Moana

di Alessandra Albanese

26 Agosto 2015

Cara Elsa, ultima solo in ordine di arrivo, stai attenta, tu e le altre principesse Disney, da Cenerentola a Pocahontas, potreste essere detronizzate a breve.

La Disney ha infatti annunciato l’arrivo dell’ultima delle Principesse Disney: Moana.

Principesse Disney: In arrivo Moana.

principesse disney arriva moana

Sembrerebbe infatti che il colosso dei cartoni animati lancerà un nuovo film d’animazione per la fine del 2016, la cui protagonista sarà una principessa polinesiana.

Sebbene l’uscita non sia ancora prossima, la Disney ha già diramato alcuni dettagli circa la nuova eroina, in occasione dell ‘expo di Anaheim.

Si chiamerà Moana Waialiki, e sebbene non sia la prima ad avere rotto gli schemi tradizionali della “principessa classica” (era già successo con Mulan, Tiana, o la Principessa di Avalor Elena, che avevamo presentato qui ), è la prima polinesiana ad entrare nel mondo fatato delle protagoniste Disney.

Il film racconterà la sua storia, e di come, grazie alle sue eccezionali doti di navigatrice, Moana (che significa appunto Oceano in lingua polinesiana) intraprenderà un viaggio alla ricerca di un’isola dell’Oceania.

principesse disney la prima polinesiana

Anche Moana, come è sempre successo alle principesse Disney, sarà circondata da piccoli amici: Pua il maialino e Het Het il gallo, anche se c’è da scommettere che nel doppiaggio italiano questi personaggi potrebbero cambiare nomi, per renderli più “appropriati” alla narrazione e ai dialoghi nel nostro paese.

Come già accaduto con Olaf in “Frozen”, o con Dory in “Alla Ricerca di Nemo” (altro personaggio che vivrà avventure proprie a breve sul grande schermo), ci sarà spazio per battute comiche, che però non smorzeranno il ritmo dell’avventura, anzi lo coloriranno di quel po’ di simpatia tipico di alcuni personaggi Disney.

Ci sarà anche Maui, un semidio nato uomo ma trasformato in divinità, che è un po’ lo specchio della personalità del suo doppiatore negli Stati Uniti Dwayne Johnson (un famoso wrestler americano): metà samoano e metà nero, come lui stesso ha raccontato all’Expo a chi voleva dettagli circa il film.

E come sempre, ci si aspetta un boom di ingressi al cinema e un altro record di incassi.

Io non me lo perdo!

 

Fonte CNN



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici