Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nonna Ballerina Stupisce Tutti e Conquista il Web

di Maria Corbisiero

04 Settembre 2015

Alcuni giorni fa sulla pagina facebook legata al sito di Vita da Mamma, diverse utenti hanno partecipato ad una discussione inerente l’età anagrafica di una donna.

Alcune mamme infatti ritenevano che una donna di 40 anni non fosse “adatta” ad avere figli perché, messa a paragone con le più giovani, quest’ultima mostrerebbe minori forze e minori energie per gestire un bambino.

Ma è davvero così?

Nonna ballerina stupisce tutti e conquista il web.

nonna ballerina

Che l’età anagrafica incida sul nostro fisico è indubbio ma non dimentichiamo che esiste anche l’età di spirito che influisce in modo considerevolmente positivo sul nostro stato d’animo, sulle nostre energie, sulle nostre forze e, perché no, anche sulla nostra età.

Quante volte mi è capitato di incontrare mamme 30enne che a prima vista mostravano anche 20 anni di più, donne dall’aspetto stanco e “provato” a causa dei molteplici impegni che si sono ritrovate ad assumere senza avere il tempo di respirare.

E quante volte mi è capitato di incontrare mamme di 40/50 anni, dinamiche e sempre allegre, alle quali non avrei dato più di 30 anni.

Esperienze che ti portano a credere che l’età anagrafica non sempre ci rispecchia.

Come nel caso della nonna ballerina che alla veneranda età di 80 anni ha stupito il pubblico britannico con la sua esibizione.

Nonna ballerina di 80 anni si scatena a ritmo di salsa.

nonna ballerina

Durante l’edizione 2014 del talent show Britain’s Got Talent, Paddy, la nonna ballerina, si presenta sul palco accompagnata da Nico, suo partner di ballo.

Durante le rituali domande di presentazione da parte dei giudici, che si chiedevano ironicamente quale fosse la relazione tra la nonna ballerina e il suo accompagnatore, chiaramente molto più giovane di lei, la donna, che ha poi affermato di avere un’età anagrafica pari a 80 anni, ha dichiarato che i due fossero legati solo professionalmente.

Inizia l’esibizione.

La nonna ballerina e il suo partner iniziano a ballare sulle note di un walzer, una musica e un balletto che ha un effetto quasi soporifero sia sui giudici che sul pubblico, un “strazio” che si interrompe dopo 30 secondi quando, al primo stacco musicale e al suono del primo “pulsantone”, lo spettacolo entra nel vivo.

La nonna ballerina, dopo aver lanciato uno sguardo di sfida verso il giudice Simon Cowell, colui che per primo ha premuto il pulsante per fermare l’esibizione, lascia tutti a bocca aperta con un ballo acrobatico incredibile, un’esibizione degna di una 20enne.

Non ci credete?

Guardate il video ma non fermatevi alla sola esibizione, ascoltate anche ciò che viene detto alla fine.

Se lei può, tutti possono!” afferma Nico, perché non conta quanti anni tu possa avere, e quanto gli altri ti ritengano “vecchio”, nessuno potrà sottrarti la tua giovinezza fintanto che avrai spirito e tanta forza di volontà.

Buona visione!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici