Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Spettacolo Naturale: Sembra una Crepa, in Realtà Nasconde Qualcosa di Incredibile

Uno Spettacolo Naturale che si apre dietro quella che sembra una crepa,una scoperta casuale che mostra come la natura possa creare delle bellezze sconfinate

Alessandra Albanese

di Alessandra Albanese

04 Settembre 2015

Quando, per la prima volta, il contadino della nostra storia spettacolare di oggi vide quella crepa nella montagna, mai avrebbe immaginato di avere scoperto per primo uno Spettacolo naturale.

Spettacolo naturale: sembra una crepa nella montagna, invece….

spettacolo naturale, sembra una crepa ma...

Era il 1991, e questo pastore vietnamita era salito sulle montagne con il suo gregge, come faceva normalmente.

Poi però il clima mutò, e lui cominciò a guardarsi intorno, alla ricerca di un riparo dalla pioggia.

Prima che venisse scoperto dall’uomo, questo spettacolo naturale era rimasto nascosto in una remota valle del Vietnam per chissà quanti milioni di anni.

spettacolo naturale in vietnam

Dopo aver visto di cosa si trattava neanche lui poteva credere allo spettacolo naturale che gli si aprì dinnanzi. E infatti questo contadino aveva trovato la più grande caverna al mondo mai scoperta fin d’ora.

Tutto questo è davvero impressionante, le immagini lo dimostrano:

spettacolo naturale la grotta più grande del mondo

Si chiama Hang Son Doong, che in vietnamita vuol dire esattamente ‘caverna di montagna’ e si trova nella provincia di Quang Binh, nel parco nazionale di Phong Nha-Ke Bang.

Dopo che il contadino la ebbe scoperta però ci vollero più spedizioni affinchè fosse conosciuta al mondo, perché neanche lui stesso riuscì in un primo momento a ricordare l’esatto punto dove aveva per la prima volta visto quella crepa, che gli aveva poi svelato quello spettacolo naturale.

Nel 2009 venne poi ufficialmente considerata la più grande grotta del mondo con il suo infinito network di tunnel sotterranei, coperta da una vegetazione lussureggiante nel pieno centro della giungla pluviale Vietnamita.

spettacolo naturale si chiama song doong

All’interno della grotta si stimano tunnel di oltre 5.5 miglia, larghi 200 metri e alti 150.

Quasi un posto alieno, uno spettacolo dell’altro mondo.Un universo sotterraneo fatto non solo di corridoi, ma di laghi stalattiti, addirittura una giungla nella giungla: il crollo di parte della volta ha consentito infatti che ina frazione della caverna crescesse rigogliosa una porzione di foresta.

spettacolo naturale una foresta nella foresta

Secondo le rilevazioni la grotta è stata creata circa 2.5 milioni di anni fa dall’erosione di un fiume sotterraneo.

Si pensi che all’interno della grotta potrebbero essere costruiti grattacieli alti fino a 40 piani per comprendere la grandezza.

Curiosi di vederla personalmente? Prenotate un biglietto aereo per il Vietnam, ma al momento godetevi queste foto!

 

Fonte: National Geographic

Leggi anche

Seguici