Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Tagliarsi i Capelli da Sola: Ecco Come Fare (Video)

di Alessandra Albanese

10 Settembre 2015

Quando ero ragazzina, uno dei miei sport preferiti, miei e delle mie amiche in verità, era tagliarsi i capelli da sola.

Se soltanto 25 anni fa avessimo avuto questo attrezzo magico, probabilmente qualche coiffer dell’epoca avrebbe fatto meno tagli, ma certamente qualche testa di giovane adolescente con la presunzione di avere la “vena artistica” sarebbe stata più in ordine!

Come tagliarsi i capelli da sola. Tutorial

tagliarsi i capelli da sola in casa

Guardate questo video, care mamme e donne che vi incaponite a fare tutto in casa, compreso il taglio di capelli, vedrete che tagliarsi i capelli da sola non è mai stato così facile.

Il video gira da qualche giorno tra i social, ma in effetti è vecchio già di qualche anno.

E’ un tutorial pubblicato su youtube dalla casa produttrice di questo attrezzo semplice ma molto comodo per tagliarsi i capelli da sola in casa.

 

Si tratta di una sorta di guida, con due pettini che fermano i capelli in mezzo, e che consente di tenerli fermi, ben allineati, per creare un taglio e avere un effetto scalato su capelli lunghi o medio lunghi.

tagliarsi i capelli da sola in vari modi

I capelli devono essere raccolti con la testa in avanti, e poi si fisserrano a questo Creaclip che li terrà fermi affinchè possiate inforcare le forbici e tagliarli con precisione.

Una volta finito il taglio, i capelli davanti al volto risulteranno i più corti, e scalati quelli fino al collo, che risulteranno i più lunghi.

Con questo CreaClip sarà inoltre possibile tagliare la frangia in modo lineare, senza quell’effetto zig zag che fa tanto di taglio casalingo, e con mano malferma!

Infine potrebbe essere comodo anche per tagliare in casa i capelli ai bimbi, così da non annoiarli con una lunga ed estenuante seduta dal parrucchiere.

tagliarsi i capelli da sola, o tagliarli ai bambini in casa

Inoltre in rete ci sono tantissimi altri tutorial per utilizzare al meglio questo Creaclip, che non sembra avere chissà quale tecnologia, ma che potrebbe diventare un oggetto utile e comodo da usare.

Non solo, troverete anche moltissimi modi per acconciarli, asciugarli e metterli in piega per pettinature che sembrano davvero opera di Hair Stylist!

Nel video pubblicato su youtube c’è anche il link al sito (che noi ripetiamo qui ) dove si trovano non solo quest’oggetto, ma anche tanti altri accessori per tagliarsi i capelli da sola in casa, con facilità e precizione.

 

Guardate il video, e diteci com’è andata a voi!

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici