Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Uova Fresche e Invece Trova una Cosa Impensabile

di Gioela Saga

11 Settembre 2015

Indubbiamente quando ci rechiamo al supermercato per acquistare qualcosa ci aspettiamo che tutti i prodotti vengano controllati rigorosamente e mai ci aspetteremmo di trovare ciò che ha invece trovato questo ignaro acquirente nelle uova fresche appena comprate.

Pensava di comprare uova fresche e invece…

uova fresche con vermi

Dal racconto che emerge attraverso i commenti su Reddit , un utente avrebbe acquistato delle uova e poi come facciamo tutti le avrebbe utilizzate per cucinarle, probabilmente per una di quelle tipiche colazioni all’inglese con il bacon.

In modo assolutamente fortuito ma davvero provvidenziale, una delle uova si è rotta sul piano di lavoro della cucina, dopo un primo improperio immaginabile e comprensibile, l’uomo era assolutamente stupefatto e schifato di cosa stava muovendosi davanti ai suoi occhi: un insieme di vermi che spaventati dall’urto si davano alla fuga dall’ammasso giallastro del tuorlo!

Una cosa davvero inimmaginabile visto che si presuppone che le uova vengano controllate, vengano da allevamenti a loro volta controllati e dunque non ci si aspetta certo una cosa del genere.

uova fresche con vermi

Uova fresche con la sorpresa!

Sicuramente una sorpresa davvero sgradita che di certo cambierà per sempre il modo di pensare e vedere le uova. Potrebbe capitare infatti di rompere le uova e gettarle direttamente in padella o nell’impasto e magari non accorgersi neppure di nulla! Le domande che si pone lo stesso utente sono davvero tante e principalmente: come è possibile che sia successo? Come hanno fatto a finire dentro un uovo questi vermicelli?

Non siamo esperti e gli altri utenti hanno cercato di rispondere in modo più o meno serio, chi dicendo che in fondo era l’aspetto dei pulcini in fase embrionale, chi dicendo che forse la gallina fosse affetta da qualche tipo di parassitosi. Cercando in rete, l’ipotesi più accreditata, ma senz’altro quella più sconfortante, pare che sia che le uova fossero davvero particolarmente vecchie, e abbiano potuto sviluppare i parassiti, magari una volta venute a contatto con insetti che riescono a bucarne il guscio anche impercettibilmente.

Non vorrei addentrarmi maggiormente in queste verifiche perché temo che anche per me, da oggi, mangiare un uovo non sarà più la stessa cosa…

Di sicuro è sempre importante accertarsi della provenienza delle uova e della loro freschezza confidando nella correttezza delle informazioni e dei controlli relativi.

Potrebbe interessarti anche un articolo su Come si riconoscono le uova fresche

Video:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici