Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sorbetto al Limone Ricetta Home Made con Succo Limmi

di Federica Federico

11 Settembre 2015

Il sorbetto al limone che offrono nei bar è sovente ottenuto con preparati industriali, la ricetta per farlo in casa è, però, semplicissima, così semplice da sorprendere anche le cuoche meno provette.

Sorbetto al limone ricetta adatta ai bambini, pochi ingredienti e poche mosse per ottenere un sorbetto che può essere gustato da tutta la famiglia.

Questa ricetta è molto personale, da mamma blogger cerco le mie magie culinarie in rete (“non ho la bacchetta magica ma ho il personal computer”, come dico sempre ai miei figli), l’aspetto personale sta nell’esigenza che mi spinge a cercare sempre ricette nuove al gusto di limone: mio figlio adora questo agrume e io in casa ho sempre, come scorta in assenza dei limoni freschi, anche del succo di limone. Limmi, il succo che adopero nella mia cucina, si è rivelato particolarmente adatto per alcune ricette che preparo per i bambini, il sapore è molto equilibrato, più del limone fresco, nel caso della ricetta del sorbetto (scoperta proprio nel sito della Limmi), il mio consiglio è quello di adoperare questo succo in ragione dell’equilibrio del sapore e quindi in ragione del gusto finale. Ovviamente la stessa preparazione si può mettere in essere col limone fresco.

sorbetto al limone  ricetta

Sorbetto a limone ricetta – ingredienti:

  • succo di limone 250 ml;
  • zucchero 250 gr;
  • acqua 250 ml;
  • panna liquida 200ml.

La spesa complessiva è molto modica, elemento che conta nell’economia familiare.

Sorbetto a limone ricetta – come si prepara?

Mettete sul fuoco un tegame ampio, ponetevi lo zucchero a fiamma bassa aggiungete l’acqua e mescolate cuocendo fino ad ottenere uno sciroppo.

Fate raffreddare in una ciotola.

Aggiungete il succo di limone (io adopero il Limmi, l’equilibro di sapori che garantisce al sorbetto rende la ricetta veramente ideale per tutta la famiglia).

Aggiungete la panna liquida, mescolare il composto con una frusta ma manualmente, fate in modo che divenga omogeneo.

Ponetelo in una ciotola adatta al congelatore, lasciatelo riposare nel freezer per 4 ore (io lo copro con carta trasparente da alimenti) e riprendetelo 2\3 volte per mescolarlo.

Servitelo in coppe eleganti per gli adulti e in bicchieri infrangibili, preferibilmente di plastica dura, comodi per i bimbi, ai miei piccoli a volte aggiungo un biscottino e sempre una cannuccia.

Un fine pasto dolce, ricco delle vitamine del limone, si può realizzare in poco tempo e con grande successo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici