Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Papà che Ripara il Figlio dalla Pioggia: la Foto Emoziona il Web

di Alessandra Albanese

15 Settembre 2015

La foto che vi vogliamo mostrare oggi è una foto che è diventata famosissima in rete, pur essendo di una semplicità e di una normalità incredibile.

Un papà che ripara i figlio dalla pioggia, un gesto comune, ma simbolico, di un amore incondizionato, che ha ispirato la rete intera.

E infatti è stato visualizzato da milioni di persone nel mondo.

Papà che ripara il figlio dalla pioggia, ed è subito Virale!

papà che ripara il figlio dalla pioggia foto virale

La foto è stata scattata presumibilmente in Canada a Vancouver (dove sicuramente le giornate di pioggia sono esponenzialmente maggiori che in Italia!),e poi pubblicata sul social di condivisione immagini Imgur.

Il titolo della pubblicazione? “Dads”, papà.

 

Perché solo un papà poteva inzupparsi fino al midollo come fa il protagonista dello scatto, pur di proteggere il figlio dalla pioggia.

Ricordo che tanto tempo fa un mio caro amico mi raccontò come si era “accorto” di essere diventato padre: “Oggi sono uscito per comprare un paio di pantaloni per me – mi raccontava mentre in auto andavamo chissà dove – ho capito finalmente cosa significa essere padre, perché sono tornato a casa con un costume, una T-shirt e una maschera subacquea per Matteo (il figlio, ndr)”.

Più o meno il significato che vuole esprimere questa foto.

Un papà che ripara il figlio dalla pioggia, e lo fa senza curarsi di bagnarsi lui stesso, fa un gesto d’amore sconfinato. Non è il semplice porgere riparo dalla pioggia, è il riparo dalla vita, è il volergli dire “Io ci sono, e ti proteggerò sempre”.

papà che ripara il figlio dalla pioggia un gesto speciale

Lui che cammina incurante della pioggia, e il bambino, col suo zainetto e la merenda in mano, attaccato all’ombrello, per non perdere la sua guida, magari mentre va a scuola, un’immagine toccante, commuovente, da vedere e rivedere.

I commenti alla foto sono stati moltissimi, tutti di plauso al papà che ripara il figlio dalla pioggia, qualcuno se vuoi anche più profondo.

3 milioni di visualizzazioni e frasi commuoventi di persone che hanno parlato di come il loro padre ci sia stato, o sul fatto che non l’avessero avuto e ne hanno sentito la mancanza.

Qualcuno ha anche dato una interpretazione pedagogica alla foto:

“Il papà che ripara il figlio dalla pioggia sta facendo ben più che tenerlo all’asciutto. Gli sta insegnando a mettere gli altri davanti a se stesso.

Beata la mamma di quel bimbetto sotto l’ombrello, mi verrebbe da pensare, ha sposato un uomo davvero di gran cuore!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici