Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ballerina Famosa Diventa Mamma: “Allattare, il Momento più Bello”

di Alessandra Albanese

16 Settembre 2015

“Allattare è un momento bellissimo, sentirlo attaccato è un’emozione indescrivibile”, è con questa parole che una famosa ballerina diventata mamma descrive il gesto più naturale di tutti: allattare al seno il proprio figlio.

Lei lo ha fatto per due volte, quando è nata la sua primogenita, e di recente, con il suo secondo figlio.

Ballerina famosa diventa mamma e “sponsorizza” l’allattamento al seno.

allattare

Lei è Eleonora Abbagnato, 37 anni palermitana, étoile dell’Opera di Parigi, oggi direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma, ma soprattutto madre felice di due bimbi (e moglie del calciatore Federico Balzaretti ndr), Julia di 3 anni e Gabriel di 9 mesi.

Ballerina famosa diventa mamma allattare è bellissimo

La Abbagnato è stata presente all’expo a Milano come madrina dell’associazione Human Milk Link, che si occupa della raccolta a domicilio del latte materno.

Oltre a scarpette a punta, plié e relevé, la Abbagnato in questi ultimi 3 anni si è fatta una cultura anche in un altro campo: la maternità.

E proprio in occasione della sua presenza all’Expo ha raccontato a Vanity Fair la sua esperienza di madre, e di come ha voluto che i suoi piccoli fossero allattati il più possibile.

Racconta anche di avere dovuto smettere di allattare il piccolino per motivi professionali.

La Abbagnato infatti ha continuato a ballare fino al quinto mese di gravidanza, e già dopo il secondo mese dalla nascita di Gabriel è tornata sulle punte

“Lavoravo tanto, ma ho trovato il tempo di fare tutto. Con fatica. E poi in poco tempo ho perso anche all’ultimo etto in più, i figli sono il migliore allenamento”, racconta.

E sul fatto che qualche mamma potrebbe risentire di un rientro al lavoro così rapido si è espressa con sicurezza: E’ una scusa dire che non si ha il tempo di fare tutto.

Certo Eleonora, qualche piccolo vantaggio tu e tuo marito che siete personaggi pubblici e facoltosi lo avrete senz’altro, ma concordo con te che spesso dire di non trovare il tempo per fare qualcosa può essere una scusa per non impegnarsi al 100%.

Ballerina famosa diventa mamma, e va all’Expo per promuovere l’allattamento

Ballerina famosa diventa mamma  e le figlie all'expo

E tornando sull’allattamento e sull’alimentazione (tema principe di Expo) la Abbagnato ha confermato di avere accettato il ruolo di madrina per questa iniziativa perché si sente vicina al tema.

All’Expo con Eleonora anche le figlie del marito Balzaretti, avute da una precedente relazione, insieme alla ballerina per sponsorizzare l’evento, e appena distante dalle ‘donne di casa’ anche lui, che si concede una breve gita familiare.

Complimenti Eleonora, hai deciso di prestare il tuo volto davvero per una buona causa, noi di Vita da Mamma siamo con te, e con tutte le donne che scelgono di allattare i propri figli al seno!

Fonte: Vanity Fair



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici