Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma che Allatta il Bimbo di un’Altra, la Foto che Divide il Web

La foto di copertina che vedete pubblicata qui sotto è una immagine a prima vista naturale di una donna che allatta due bimbi. E’ però una foto che ha dato motivo a molti di polemizzare e di criticare, perché la donna che vedete è la mamma di solo uno dei due ...

di Alessandra Albanese

17 Settembre 2015

La foto di copertina che vedete pubblicata qui sotto è una immagine a prima vista naturale di una donna che allatta due bimbi.

E’ però una foto che ha dato motivo a molti di polemizzare e di criticare, perché la donna che vedete è la mamma di solo uno dei due bimbi che ha attaccati al seno.

Mamma che allatta il bimbo di un’altra, ed è subito censura.

mamma che allatta il bimbo di un'altra

 

Delle donne che allattano disinvoltamente in pubblico ne abbiamo parlato spesso, e spesso abbiamo raccontato di come siano sovente oggetto di pregiudizio e di disapprovazione.

Anche questa foto ha già scatenato l’ira dei censori, immediatamente dopo la pubblicazione, sostenendo che ci possa essere quasi della pornografia nell’immagine.

Ma la cosa che ha più fatto parlare è che la donna, Jessica Anne Colletti, 26 anni, americana della Pennsylvania è una mamma che allatta il bimbo di un’altra donna.

Nella foto infatti è ritratta col suo piccolo, Lucien, di 16 mesi, e con Mateo, 18 mesi, figlio di un’amica.

La foto in realtà è stata pubblicata durante la settimana internazionale che celebra l’allattamento al seno, e Jessica ha voluto dare la sua testimonianza.

Jessica era la baby sitter di Mateo, e un giorno la mamma, Charlie Interrante, le raccontò di come il bimbo avesse problemi con il latte artificiale.

Jessica le chiese se poteva allattarlo, Charlie accettò, e così la balia, da “asciutta” si trasformò in “bagnata”!

mamma che allatta il bimbo di un'altra jessica

In effetti, a ben pensare, se facessimo un salto di pochi decenni fa, vedere una mamma che allatta il bimbo di un’altra non avrebbe fatto granchè impressione.

Certo, si dirà, è alquanto anacronistico, in tempi di latte artificiale e di progresso medico e alimentare pensare che esistano ancora persone che si affidano ad una balia per allattare il proprio figlio, ma personalmente ritengo che questo sia un argomento personalissimo, su cui ognuno ragiona per se, e sul quale le critiche sono gratuite.

Non sono mancati però i commenti positivi, di tutti coloro che hanno voluto sostenere la causa dell’allattamento al seno, anche se in alcuni casi “estremo”.

La sensualizzazione del seno è stata sviluppata dalla società – dice Jessica – in realtà allattare al seno fa bene ed è un gesto naturale, anche se lo fa una donna diversa dalla madre”.

La donna sostiene che immediatamente dopo la pubblicazione della foto su facebook (che capeggia in copertina sul suo profilo), oltre alle critiche più o meno velate ha ricevuto non solo molti like (oltre 700), ma anche richieste di amicizia, per lo più maschili!

E voi cosa ne pensate?

 

Fonte: Daily Mail



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici