Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Tu sì que vales, il papà canta per la figlia che non c’è più

di Federica Federico

21 Settembre 2015

Sandro è un papà con un talento spiccato e straordinario: l’amore. È salito sul palco del talent show Tu sì que vales pronunciando una frase coraggiosa:

“Non ho talento, se non quello di aver la forza di vivere comunque”.

Sandro vive comunque portando il suo amore di padre oltre la morte della sua bambina.

 

Tu sì que vales, il papà canta per la figlia che non c’è più

Padre e figlia giocano all’aperto in spiaggia
Foto diritto d’autore: evgenyatamanenko© 123RF.com – ID Immagine: 74486693 con licenza d’uso.

Tu sì que vales, il papà canta per la figlia che non c’è più.

 

Emma è venuta a mancare prematuramente, era un’appassionata di canto e sognava di portare la sua voce lontano partecipando a reality televisivi, voleva andare in Tv da Maria de Filippi. Ma la piccola non ha avuto dalla vita il tempo per realizzare i suoi sogni, si è spenta ed ora Sandro si fa portavoce di quei desideri che non possono morire con Emma.
Emma ha smesso di vivere, ma il papà canta per la figlia, sale sul palco di Tu sì que vales dopo aver preso poche lezioni di canto.

 

Dopo la morte di Emma, papà Sandro ha cominciato a prendere lezioni di canto, lo ha fatto per tenere vivo l’amore per la musica della sua Emma. Oggi, indossando una maglietta col sorriso della figlia, a Tu sì que vales canta come prestando ad Emma la sua voce e perciò non canta solo per sua figlia… a suo modo, Sandro canta con Emma.
Dinnanzi ai giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, Sandro dice con la voce del cuore:

“Sono qui per fare una piccola cosa, realizzare il sogno della mia bambina che non c’è più”.

Tra il pubblico presente nello studio di Tu Sí que vales c’è qualche microfono per aiutare papà Sandro a sostenere le note di “È per te” di Jovanotti, così tutti cantano insieme a Sandro… tutti cantano con Emma.
Gerry Scotti, in modo particolare e con la commozione di un padre, non trattiene il pianto, lacrime anche sul volto di Belen e Mara Venier.

“Quando è andata via sono andato a scuola di canto: dopo due mesi hanno chiamato Emma, che avevamo iscritto a Tu sì que vales, a partecipare al programma. Ma lei non c’era più e allora mi sono detto: vado io!”

Sandro, dopo l’esibizione, immagina Emma che ride tra le nuvole.

 

Da mamma, mi sento di portare la voce di Sandro lontano attraverso la rete affinché arrivi a chi ha bisogno di vivere oltre il dolore… a dimostrazione che i sogni non muoiono mai ed in sé portano l’odore e il sapore dell’amore di chi non c’è più, proprio quell’amore di cui bisogna nutrire il ricordo per vivere anche un po’ in suo nome e in sua memoria.

 

“Non ho talento”, confessa Sandro, “ho solo il talento della forza, di portare avanti un sogno, di vivere comunque, nonostante le cose brutte che accadono, queste le parole di papà Sandro, lui sì che vale… tanto grande è il coraggio di amare ancora e per sempre la sua bambina.

 

 


 

Articolo aggiornato al 19 Luglio 2021.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici