Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ritirato Prodotto Supermercato per Contaminazione

di Gioela Saga

07 Ottobre 2015

Ritirato prodotto supermercato: è stato diramato un comunicato da parte della catena di supermercati Coop riguardante un prodotto ritirato dagli scaffali perché risultato potenzialmente dannoso e contaminato. Si tratta del seguente articolo:

Ritirato prodotto supermercato

ritirato prodotto supermercato

Si tratta di un prodotto di gastronomia a base di pasta filata, una sfoglia di mozzarella arrotolata e farcita con prosciutto cotto e olive ripiene al peperone.

Ritirato prodotto supermercato: ecco le motivazioni importantissime

Come si legge nel comunicato ufficiale , nell’avviso ai consumatori, il prodotto è stato ritirato in modo completo e cautelativo benché il problema riguardi solo il lotto 40115 con scadenza il 14/10/ 2015, la motivazione addotta per il ritiro del prodotto gastronomico è stata la possibile presenza rilevata di Listeria Monocytogens, un batterio Gram-positivo. Una contaminazione microbiologica dunque che risulta responsabile della quasi totalità dei casi di una malattia comunemente nota come “listeriosi” nell’uomo.

 Ritirato Prodotto Supermercato Coop

Questa malattia può dare una sintomatologia simile a gastroenterite o sintomi para influenzali, in particolare per categorie a rischio come le donne in gravidanza, può comportare seri rischi, tra cui l’aborto, parto prematuro o morte neonatale.

Anche in pazienti immunodepressi o affetti da malattie croniche la listeriosi può comportare notevoli problemi anche gravi.

Nel caso in cui si sia consumato il prodotto del lotto segnalato, è opportuno avvisare il proprio medico.

Il prodotto Girellone Farcito di marca Forteto è in vendita nei supermercati Coop delle seguenti regioni: Toscana, Lazio, Umbria e Campania.

Ritirato prodotto supermercato, cosa fare.

La Coop, nel comunicato ufficiale, invita i consumatori a controllare nella propria dispensa e a non consumare il prodotto, a riportarlo presso il punto vendita per la sostituzione o il rimborso. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi al seguente numero telefonico 055.5370574.

ritirato prodotto supermercato girellone coop

Ricordiamo gli estremi del prodotto ritirato, un prodotto di gastronomia a base di mozzarella, olive e prosciutto cotto:

Girellone Farcito alle Olive e Prosciutto Cotto della marca Forteto

Lotto 40115 – Scadenza 14.10.2015



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici