Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Una Mamma Per Amica Curiosita’ sulla serie Tv Amata dalle Mamme

di Alessandra Albanese

08 Ottobre 2015

Noi di Vita da Mamma avevamo già raccontato in precedenza qualche retroscena della famosa serie TV realizzata in America, che ebbe un grande successo in Italia nell’estate del 2002 (avevamo raccontato che fine avessero fatto i protagonisti dopo l’interruzione, peraltro mal digerita dai fans, dell’ultima stagione della serie).

A 15 anni di distanza dal primo ciak, oggi invece vogliamo raccontarvi di alcune curiosità che forse non tutti sanno, sui protagonisti di sempre del fortunato telefilm americano.

Una Mamma Per Amica Curiosita’ su protagonisti e luoghi del telefilm.

una mamma per amica curiosita'

 

1 Rory, ovvero l’attrice Alexis Bledel, protagonista insieme alla mamma Lorelai (Lauren Graham), era alla prima prova come attrice.

La Bledel dunque spesso sbagliava ubicazione, come accade a tutte le matricole. Se notate nei primi episodi tanti abbracci tra le due non è soltanto affetto materno, ma anche un modo che ha escogitato la Graham per indicare alla “figlia” la giusta posizione sul set davanti alle telecamere!

 

2 Lorelai e Rory nella serie sono patite di caffè, ma forse non tutti sanno che nella realtà Alexis lo detesta!

Per ragioni di copione allora, non potendo esternare i suoi gusti culinari, si faceva servire un bicchiere di bibita gassata, che sorseggiava al posto del caffè!

3 Jared Padalecki è l’attore che interpreta Dean Forester, primo amore di Rory.

Amy Sherman Paladino, la produttrice del telefilm, lo aveva “provinato” per primo, ma non lo aveva scelto, pensando di vedere altri attori.

Dopo averne visti altri però, in una rosa di tre, di cui altri due attori canadesi, è tornata sui suoi passi e lo ha scelto (ed ha fatto bene direi!)

 

4 Avete presente Luke, il proprietario del locale di Star Hollows, amico di Lorelai?

Beh, nella prima stesura era una donna. Poi però i produttori si sono convinti che le quote azzurre erano in minoranza e hanno virato sulla sua scelta, che si è rivelata azzeccata, al punto da affidargli sempre più spazio nel corso delle puntate.

una mamma per amica curiosita' sul cast

5 L’attrice Keiko Agena interpreta Lane, amica coetanea di Rory. In realtà all’epoca della prima serie Keiko non aveva 16 anni, bensì 27. Oggi l’attrice ha 42 anni, sempre ben portati.

6 Paris Geller, rivale di Rory alla Chilton, avrebbe dovuto ricoprire il ruolo della protagonista, in quanto la ragazza si era presentata ai casting per quel personaggio. Venne scartata per mancanza di “attinenza fisica”, ma fece talmente colpo sui produttori che questi ultimi decisero comunque di affidarle una parte, inventando di sana pianta Paris.

7 In un episodio Jess Mariano, nipote di Luke va in California.

Questa avrebbe dovuto essere una puntata pilota per poi traghettare in una serie tutta sua. Il progetto però non prese mai forma, e lo spin off rimase puntata come le altre.

8 Molti personaggi sono stati sviluppati nel corso delle serie, non previsti durante la prima stesura della storia.

Tra essi ad esempio Kirk, Sean Gunn nella vita, o Taylor, l’odiato rappresentante che fa infuriare Luke.

una mamma per amica curiosita' sui personaggi

9 Sebbene Star Hollow, cittadina immaginaria, sia stata riprodotta negli studi della Warner Bros, dove ogni anno si accalcano migliaia di fans, Amy Sherman Palladino si è ispirata ad una città realmente esistente: questa si chiama Washington Depot, e si trova in Connecticut.

10 in genere un copione di una puntata di telefilm è lungo circa 50 pagine.

Gli episodi di “Una mamma per amica” invece superano le 70 pagine, e questo ha dato luogo, per rientrare nei tempi stabiliti per una puntata di telefilm, alla tipica “frenesia” dei dialoghi delle serie, diventata con il tempo un segno di particolarità delle stesse.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici