Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il Figlio Annega mentre la Mamma Chatta su Facebook

di Alessandra Albanese

12 Ottobre 2015

Si è distratta per chattare sui social, ci sono voluti pochi secondi per perdere di vista il proprio piccolo, ma sono stati fatali, e mentre lei era impegnata a postare foto, o forse a commentare qualche post, il bambino è annegato in uno stagno.

Mamma chatta su Facebook mentre il figlio annega.

mamma chatta su facebook

Non se lo perdonerà mai Claire Bennet, di essere stata distratta da un social mentre il suo bambino di soli 2 anni annegava in uno stagno vicino casa.

Joshua era a giocare nel giardino del retro della sua casa a Woodmansey, nell’East Yorkshire (Inghilterra).

Aveva compiuto da poco due anni, ma la distrazione della mamma è stata fatale per lui.

Nel giardino di casa c’era anche un laghetto, che era più volte stato segnalato dai vicini di Claire come pericoloso.

Già in precedenza infatti in molti avevano consigliato alla donna, madre di altri 3 figli oltre Joshua, di coprire quello specchio d’acqua, che in alcuni punti era profondo oltre mezzo metro.

Ma lei aveva sempre sostenuto che anche da dentro casa sorvegliava i figli mentre giocavano fuori.

Non è andata così lo scorso 17 marzo quando il bambino è purtroppo caduto nel laghetto.

Lo avrà perso di vista per pochi secondi, una ventina secondo la ricostruzione, ma tanti sono bastati affinchè il piccolo perdesse i sensi dentro l’acqua.

Purtroppo però l’indagine ha evidenziato che mentre il bimbo annaspava nell’acqua il cellulare della donna era impegnato nella pagina facebook a commentare qualche post.

La Mamma chatta su Facebook, una negligenza fatale

mamma chatta su facebook  distrazione fatale

La negligenza della madre ha evidentemente causato la tragedia, sostengono gli inquirenti.

Nonostante Claire, accortasi dell’incidente, abbia subito chiamato i soccorsi e abbia nel frattempo cercato di rianimare il figlio, per il piccolo non c’è stato nulla da fare, ed è morto poco dopo avere raggiunto l’ospedale.

L’avvocato difensore della donna afferma che si è trattato di una distrazione che purtroppo può avvenire: “Ogni mamma che sta in casa può essere distratta dal telefono o da qualche faccenda domestica” sostiene.

Claire era pronta per portare il cane della famiglia fuori per una passeggiata quando si è distratta a causa di un commento che la riguardava pubblicato su facebook.

La distrazione è stata fatale per il figlioletto, e il giudice incaricato della sentenza ha accusato la donna di una negligenza tale da avere portato a conseguenze fatali, e l’ha condannata a 5 anni di reclusione.

Fonte: Mirror.co



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici