Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La Fantasia può Tutto: si Avvera il Desiderio della Bambina

di Federica Federico

13 Ottobre 2015

Le bambine sanno che le fate esistono; sanno che le principesse delle favole hanno poteri magici; e sono disposte a credere nella fantasia anche quando questa pretende uno sforzo di immaginazione enorme e persino un’astrazione dalla realtà quasi totale. Crescendo il potere della fantasia si smarrisce ed è un vero peccato! Spesso le bambine sono ben consapevoli di dove finisce la realtà, eppure riescono a valicare con disinvoltura il limite del magico traendo dal loro mondo fantastico un’energia incredibilmente positiva.

Cosa può succedere ad una bimba piccola che, credendo fermamente nella forza della fantasia, dinnanzi al pozzo dei desideri si inchina accanto alla sua principessa del cuore e fortemente spera che il suo sogno si avveri?

Niente, non può succedere niente” risponderebbe il lettore più razionale e certamente qualcuno di voi ha effettivamente pensato che nulla possa accadere, al massimo la bimba si emozionerà e sarà felice, se ne andrà pervasa da una nuova speranza; qualcun altro probabilmente non crede nemmeno che la fantasia sia un’emozione positiva, purtroppo c’è veramente chi guarda alla fantasia come preludio sicuro della delusione.

Fantasia, pozzo dei desideri

A questa bambina, invece, accade qualche cosa di straordinario e la fantasia si trasforma in realtà:

era a Disneyland con la mamma e il fratellino, il suo più grande desiderio era quello di riabbracciare il papà Marine di stanza in Afghanistan.

Ha quattro anni si chiamai Alyssa e per lei la guerra è lontana, difficilmente comprende il bisogno di pace a cui suo padre risponde servendo lo Stato. Qualcuno le ha suggerito di esprimere il suo desiderio sul pozzo dei desideri, proprio accanto a Biancaneve.

Ebbene il video dimostra che la fantasia può tutto perché il desiderio di questa bambina si è avverato.

Vorrei con tutto il cuore che mio padre torni a casa“, queste le parole di Alyssa alla sua principessa … e quando la bambina riapre gli occhi: il suo papà era proprio lì!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici