Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Modellismo fin da piccoli: Come costruire un Robot con tuo Figlio

di Redazione VitaDaMamma

02 Novembre 2015

Tra i fattori più importanti che aiutano a costruire un ottimo rapporto interpersonale sicuramente la condivisione è il principale.

Quando due o più persone riescono a condividere un sentimento, un interesse, una passione, la loro unione diventa più forte e salda in quanto riescono ad instaurare una maggiore complicità.

Tale discorso vale sia per gli innamorati, per i colleghi di lavoro, per gli amici ma soprattutto per il rapporto genitori-figli.

Non importa quanto tempo si trascorra insieme, ciò che conta è la qualità dei momenti condivisi.

Mio figlio è un grande appassionato di costruzioni e giochi elettronici che richiedono una certa manualità, un interesse che anche io, da piccola, ho coltivato e che ancora oggi, nonostante i tanti impegni lavorativi e di mamma, cerco di non trascurare.

Amanti entrambi della robotica, siamo rimasti letteralmente affascinati dall’androide di famiglia Robi Robot disponibile on-line attraverso la piattaforma dedicata al modellismo DeAgostini Model Space.

Creato dal professor Tomotaka Takahashi, esperto di robotica, Robi Robot è un androide in grado di parlare, sia attraverso la voce che attraverso gli occhi (cambiano colore), di eseguire i comandi vocali che gli vengono impartiti (sono oltre 250), di ballare e di fare alcuni tra i giochi più elementari, ad esempio la morra cinese.

Robi Robot è del tutto autonomo, non necessita di programmazione alcuna in quanto i suoi dati sono inseriti in una MicroSD Card già in dotazione.

robi robot

Dove acquistare Robi Robot?

Robi Robot è disponibile sulla piattaforma web dedicata al mondo del modellismo DeAgostini Model Space, un vero e proprio negozio on-line accessibile a tutti dedicato agli appassionati di modellismo.

Diversamente dalle classiche confezioni di modellismo, DeAgostini Model Space unisce la qualità del prodotto alla convenienza e alla praticità dell’acquisto mensile.

Su DeAgostini Model Space infatti è possibile comperare vari kit di modellismo e di ricevere direttamente a casa, con cadenza mensile, parte del modellino con i relativi fascicoli e le spiegazioni per il montaggio.

Tale modalità di acquisto non comporta alcun pagamento anticipato e nessun vincolo o obbligo di acquisto dell’intero kit; l’acquirente potrà infatti decidere di interrompere gli acquisti, e quindi l’invio dei fascicoli, in qualunque momento.

Come costruire Robi Robot?

Costruire l’androide di famiglia Robi Robot è più facile di quanto si pensi, un lavoro di modellismo “a misura di bambino”.

Oltre ai fascicoli in allegato al kit di modellismo, il sito DeAgostini Model Space, attraverso il proprio forum on-line, offre la consulenza gratuita di esperti e di tanti appassionati di modellismo.

Ma non solo!

Nella pagina web dedicata proprio a Robi Robot, sotto la sezione “La costruzione” è possibile trovare diversi video tutorial che mostrano le varie fasi di montaggio dell’androide.

Insomma, costruire Robi Robot sarà un vero e proprio gioco da ragazzi, anzi da bambini!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici