Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Mamma Vip e Razzismo: “Mio Figlio sa Cosa è”

di Redazione VitaDaMamma

21 Ottobre 2015

Discutere di argomenti delicati come il razzismo è un dovere di ogni genitore, anche se l’argomento spesso è sottaciuto dai più, per una forma di protezione nei confronti dei bambini, soprattutto i più piccoli.

Ma quando ci si scontra direttamente, probabilmente la prospettiva cambia, ed è forse per questo che una mamma vip ha deciso di parlarne apertamente con il proprio figlio di 5 anni.

Mamma Vip e razzismo: “Mio figlio sa di cosa si tratta”.

mamma vip e razzismo

La mamma vip in questione è Sandra Bullock, bellissima 51enne, attrice di fama mondiale e mamma del piccolo Louis, 5 anni, adottato a 3 mesi dalla nascita.

Louis è nato a New Orleans a gennaio del 2010, e l’attrice lo ha adottato subito dopo, quando il piccolo aveva soltanto 3 mesi.

Louis è un bimbo di colore, e se pure nato nella liberalissima America, la mamma sa che dovrà presto affrontare i pregiudizi della gente, e ha voluto prepararlo.

La donna racconta al Daily Mail che lei discute normalmente di razzismo con il figlio, nel tentativo di prepararlo alla vita.

“E’ una conversazione che affrontiamo spesso – racconta l’attrice – lui capisce perfettamente di cosa si parla, anche se non comprende il motivo per cui le persone giudicano altri sulla base del colore della pelle.”

mamma vip e razzismo

Sandra reputa importante non nascondere alcuni fatti, crede che sarebbe un errore farlo.

“Louis conosce cosa significhi sessismo, omofobia, da tante cose per essere un bambino di neanche 5 anni, ma se non si comincia presto, può essere diseducativo non affrontare certi argomenti”

Mamma Vip e razzismo: un errore non preparare i propri figli

Non si può vivere in una bolla, lei ha scelto di far conoscere al figlio la verità afferma, ma vuole che sappia che ci sono nel mondo anche tante belle cose.

E’ un fatto: succederà che Louis, e tutti quelli che vivono in una condizione di possibile pregiudizio, potrebbero essere giudicati a prescindere dalle loro azioni o dal loro carattere, solo per i dei banali preconcetti che la gente ha.

Allora meglio che siano coscienti, non potranno sempre vivere insieme a chi li protegge, una mamma non potrà sempre essere con loro, è la vita.

“Bisogna educarli alla bellezza del mondo, ma anche alla sua cattiveria” continua la Bullock.

Sandra ha adottato il piccolo Louis insieme al marito Jesse James, dal quale ha però poi divorziato, e si è ritrovata mamma single a crescere questo piccolo.

mamma vip e razzismo

Al momento l’attrice sta promuovendo il suo ultimo film “Our Brand Is Crisis”, in uscita nelle sale il prossimo 30 ottobre, ma non dimentica di essere prima di tutto una mamma, che come tutte le mamme aspira al meglio per i propri figli.

Ti fa onore Sandra, speriamo anche noi che il tuo piccolo Louis abbia il successo che merita, nella vita prima di tutto.

 

Fonte: Daily Mail



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici