Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Smalto Più a Lungo Sulle Unghie Ecco Come Fare

Tra le mie amiche ce n’è una, che quando si parla di bellezza e cura della persona, raccomanda sempre a me e alle altre: “Se per qualsiasi motivo mi trovassi impossibilitata a prendermi cura di me, mi raccomando, lo smalto e il mascara non mi devono mancare mai!” E in effetti, ...

di Alessandra Albanese

04 Novembre 2015

Tra le mie amiche ce n’è una, che quando si parla di bellezza e cura della persona, raccomanda sempre a me e alle altre: “Se per qualsiasi motivo mi trovassi impossibilitata a prendermi cura di me, mi raccomando, lo smalto e il mascara non mi devono mancare mai!”

E in effetti, mascara a parte, una mano curata in una donna è un biglietto da visita, che indica quanto questa si prenda cura di sé. Lo smalto poi è il tocco finale, e uno smalto scheggiato è di quelle cose che quella mia famosa amica aborrisce più di tutte!

Smalto più a lungo sulle unghie. Come farlo durare.

smalto più a lungo sulle unghie

La cura delle unghie in effetti, oltre ad essere un’abitudine dettata dall’estetica, garantisce una maggiore salute, ed evita che esse diventino presto opache e gialle.

Per far durare lo smalto più a lungo sulle unghie poi è sufficiente adottare dei piccoli e semplici accorgimenti, che noi oggi vi vogliamo svelare.

Smalto più a lungo sulle unghie, pochi semplici consigli

Prima dello stesso smalto è utile procedere con uno scrub alle mani, una volta a settimana, in modo da rendere anche le unghie più lisce e omogenee.

Un altro passaggio fondamentale per far durare lo smalto più a lungo sulle unghie è stendere una base neutra, un base coat.

Potrà essere rinforzante, o anti-giallo, ma è importante non applicare lo smalto direttamente sulle unghie, poiché questo consiglio tornerà utile anche al momento di levarlo: con una base infatti lo smalto colorato verrà via più facilmente dall’unghia, lasciando meno residui.

Smalto più a lungo sulle unghie, la scelta dello smalto.

Scegliere lo smalto è un altro passaggio importante. Oramai in commercio se ne trovano di ogni colore e di ogni tipo. Preferite sempre quelli a lunga durata, o quelli semipermanenti, che garantiscono una tenuta e una lucentezza maggiori, anche fino a una settimana.

Questo dovrà essere rigorosamente applicato in due passate.

Una prima passata, leggera e con uno strato sottile, servirà a creare la base cromatica, la seconda più decisa e corposa su tutta l’unghia darà il colore desiderato.

Smalto più a lungo sulle unghie, il fissatore.

Alla fine delle due passate bisognerà stendere un’ultima mano di fissatore, o top coat.

Il top coat serve infatti a far durare lo smalto più a lungo sulle unghie, a dare ancora maggiore lucentezza e a ritoccare in caso di emergenza.

Ricordate però che tutte le passate di smalto presuppongono una posa: mai applicare lo smalto se non si è certe che la passata precedente non sia completamente asciutta, pena le bolle d’aria e un effetto davvero antiestetico. E poi lo smalto viene via come un nastro adesivo di scarsa qualità!

smalto più a lungo sulle unghie

Smalto più a lungo sulle unghie, una boccetta sempre con voi!

Per avere una mano curata e uno smalto perfetto non dimenticate di portare in borsetta con voi, ovunque, lo smalto o il fissatore, così da rimediare alle scheggiature e evitare le unghie smaltate a metà che sono la cosa più antiestetica che si possa vedere.

Smalto più a lungo sulle unghie, i guanti in casa

Un ultimo consiglio per smalto più a lungo sulle unghie è quello di usare dei guanti quando in casa si devono fare le faccende domestiche: in questo modo si preserva la manicure e si allunga la vita dello smalto!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici