Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Regali di Natale Solidali: Addobbi degli Amici di Sasa

di Maria Corbisiero

09 Novembre 2015

Sembra quasi assurdo dirlo ma, nonostante sia da poco iniziato il mese di novembre, sono tante le persone, me compresa, che già pensano al Natale.

Parlare del Natale per me significa parlare di una festa magica, il solo pensiero mi riporta ai felici ricordi di bambina, quando la famiglia si riuniva a tavola per consumare il classico cenone; prima ancora ci si scambiava i regali e li si apriva tutti insieme, una tradizione che ancora oggi porto avanti.

E poi l’attesa della notte, del passaggio di Babbo Natale che avrebbe esaudito i miei desideri…

Oggi, da mamma e da donna che ogni giorno si raffronta con tante diverse realtà, in particolar modo con quelle più sfortunate, mi rendo conto dell’immensa fortuna che ho avuto e della fortuna che oggi hanno i miei bambini.

Tutti dovrebbero avere diritto ad un Natale magico e festoso, ma soprattutto tutti i bambini del mondo dovrebbero avere “le stesse possibilità per la sua personale realizzazione umana, culturale e sociale”.

Regali di Natale solidali: addobbi degli Amici di Sasa.

Regali di Natale Solidali: Addobbi degli Amici di Sasa

La frase che vi ho riportato qui sopra è una delle frasi che più mi ha colpito visitando il portale web dell’Associazione Amici di Sasa.

Come già raccontato alcuni mesi fa nell’articolo “Associazione Amici di Sasa: Come Aiutare chi ha Bisogno”, Vita da Mamma ha incontrato personalmente il presidente della Fondation Sasa, il Sacerdote Padre Sébastien Sasa, nonché partner dell’Associazione Amici di Sasa (AAMISA).

L’AAMISA nasce con l’intenzione di aiutare le persone, in particolar modo le donne, i bambini e i giovani, meno fortunate che risiedono nella Repubblica Democratica del Congo (RDC).

Attraverso conferenze, incontri, regali di Natale solidali e un vasto programma di sensibilizzazione alla solidarietà, tra cui l’adozione a distanza, progetto al quale Vita da Mamma ha recentemente aderito, l’Associazione Amici di Sasa cerca di far conoscere le difficoltà di vita dei bambini e dei ragazzi della RDC.

Per tutte le info utili sull’adozione a distanza cliccare su Adozione a Distanza Sicura.

Lo scopo ultimo, il sogno dell’AAMISA è quello di “restituire” a questi giovani il diritto alla vita, il diritto all’istruzione, il diritto ad un futuro migliore.

“Il nostro sogno è che tutti i giovani della Repubblica Democratica del Congo possano avere accesso ad un’adeguata istruzione e formazione per costruire un futuro migliore per se stessi e per il proprio paese”.

E tutti noi possiamo contribuire a rendere tale sogno una realtà fattibile tangibile. Come?

Acquistando i regali di Natale solidali.

Regali di Natale solidali: contribuisci anche tu a migliorare la qualità di vita di questi bambini.

Regali di Natale Solidali: Addobbi degli Amici di Sasa

Tra i progetti dell’AAMISA vi è la realizzazione materiale di un centro di formazione culturale giovanile che verrà costruito a Kikwit IV, località che si trova a circa 500 km dalla capitale Kinshasa. Tale struttura servirà ad accogliere tutti i giovani che vorranno migliorare la loro preparazione e formazione, e tutti i volontari che si recano nella RDC per aiutare i ragazzi.

Il ricavato della vendita dei regali di Natale solidali dell’Associazione verrà impiegato proprio nella realizzazione di tale centro.

Come descritto sul portale web dell’Associazione, i regali di Natale solidali sono dei gadget natalizi di ceramica che ritraggono i principali soggetti di questa festività e vengono realizzati da alcuni imprenditori di Portici (NA).

Acquistandoli si avrà la possibilità di fare un duplice ed importante regalo, sia per l’oggetto in sé che per il valore aggiunto dato all’acquisto: contribuire a rendere migliore la vita dei bambini e dei ragazzi della Repubblica Democratica del Congo.

Per saperne di più sui regali di Natale solidali dell’AAMISA potete contattare l’Associazione stessa attraverso il loro indirizzo mail associazioneamicidisasa@yahoo.it o alla pagina facebook Associazione Amici di Sasa.

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici